Juventus-Cremonese, probabili formazioni – Tre punti per provare e a blindare la zona Champions, in attesa di capire l’entità della nuova squalifica che arriverà il 22 maggio, giorno in cui la Corte d’Appello si pronuncerà sul caso plusvalenze. La Juventus nel frattempo è chiamata però a pensare solo al campo e questa sera la squadra di Max Allegri sfiderà la Cremonese nel posticipo serale dell’Allianz Stadium in programma alle 20.45. I bianconeri al momento sono al secondo posto in classifica a quota 66 punti, cinque in più del Milan che ha già giocato e perso contro lo Spezia in questo turno.

Una vittoria potrebbe dunque portare la Juventus a ben 8 punti dalla quinta posizione occupata dalla squadra di Pioli. Rabiot e compagni dovranno però fare i conti con una Cremonese all’ultima chiamata salvezza, visto il penultimo posto in classifica a quota 24 punti. Un nuovo ko vorrebbe dire la quasi certezza aritmetica della retrocessione in Serie B per i grigiorossi.

Le probabili formazioni di Juventus-Cremonese

Nella Juventus, che questa sera scenderà in campo con la nuova maglia home che indosserà nel 2023/2024 (Clicca qui per le immagini in anteprima), gioca Perin, come ammesso da Max Allegri in conferenza stampa. In difesa non c’è l’infortunato Bonucci, turnover per Danilo e Alex Sandro: maglia da titolari per Gatti – autore del gol del pari contro il Siviglia all’ultimo respiro –, Rugani e Bremer. A centrocampo la novità dovrebbe essere rappresentata dall’inserimento dal primo minuto di Barbieri sulla destra con Kostic sulla fascia opposta; in mezzo l’ex Fagioli, Paredes e Rabiot.

Il centrocampista francese non è al meglio ma dovrebbe stringere i denti, in caso contrario è pronto Miretti. Per l’occasione Allegri dovrebbe puntare sulla coppia d’attacco composta da Milik e Kean. Inizio in panchina dunque per Vlahovic, Di Maria, Chiesa e Pogba. Il francese, in crescita, entrerà sicuramente a gara in corso. Nella Cremonese ancora assente Dessers per infortunio, Ballardini conferma Ciofani come riferimento offensivo nel 4-2-3-1. Alle sue spalle Ghiglione (favorito su Felix-Afena Gyan) , Galdames e Okereke.

JUVENTUS (3-5-2), la probabile formazione: Perin; Gatti, Rugani, Bremer; Barbieri, Fagioli, Paredes, Miretti, Kostic; Kean, Milik. Allenatore: Allegri.

CREMONESE (4-2-3-1), la probabile formazione: Carnesecchi; Sernicola, Vasquez, Chiriches, Valeri; Castagnetti, Meitè; Ghiglione, Galdames, Okereke; Ciofani. Allenatore: Ballardini.