Inter-Sassuolo, le parole di Massimiliano Farris – L’Inter batte il Sassuolo per 4-2 e ottiene tre punti fondamentali in ottica Champions League. I nerazzurri passano in vantaggio con Lukaku nel primo tempo, raddoppiano e poi calano il tris prima con l’autogol di Tressoldi, poi con il gol di Lautaro Martinez. Quando tutto sembrava finito, il Sassuolo la riapre prima con un bel gol di Matheus Henrique, poi con il 3-2 di Davide Frattesi. I nerazzurri soffrono, ma nel finale la chiudono poi con Romelu Lukaku all’89’. Al termine del match, ai microfoni di Sky Sport, ha parlato l’allenatore in seconda nerazzurro Massimiliano Farris. Simone Inzaghi infatti non è intervenuto perché senza voce dopo la partita.

Inter-Sassuolo, le parole di Massimiliano Farris

L’Inter batte il Sassuolo e ottiene tre punti fondamentali in ottica Champions League (QUI la cronaca e il tabellino), approfittando anche della sconfitta del Milan. Dopo la vittoria, Massimiliano Farris ha parlato della vittoria contro la squadra neroverde. L’allenatore in seconda nerazzurro ha dichiarato: Lukaku è un ragazzo eccezionale, sia con il gruppo che con lo staff. Tante rotazioni? Sono i problemi che vogliamo avere, anche loro sono molto felici di averle. Ci manca anche Skriniar, che era un titolare, ma abbiamo trovato un Darmian strepitoso. Sappiamo bene che i ragazzi devono crescere, quindi serve tempo per aspettare i Bellanova, gli Asllani, che si fanno trovare pronti però quando serve. Questa è un’occasionissima da non perdere, avremo partite pesantissime da qui alla fine. Non solo in campionato. Poter avere un piccolo margine in classifica era fondamentale. I risultati oggi ci hanno messo la possibilità di andare fino in fondo”.

Farris ha poi proseguito: “Secondo me c’è stato un lungo periodo in cui l’anno scorso abbiamo giocato molto bene. Questa è una squadra che vive di equilibri tattici sottili. Siamo costretti – ma lo vogliamo – a portare tanti giocatori in fase offensiva e a volte abbiamo perso equilibrio. Sappiamo che non ci sta perdere 11 gare, ma abbiamo fatto prestazioni in altre competizioni che hanno mitigato l’amarezza e adesso abbiamo rimesso a posto la corsa Champions. Con Inzaghi parliamo tutti i giorni, specialmente adesso che non c’è mezza giornata di sosta. Sentiti in discussione? Tutti i giorni, ma è normale e la società ci è stata vicina. I nostri attaccanti adesso stanno rimettendo i numeri naturali delle loro qualità. mancavano solo i gol. Alcune cose non si possono spiegare”.

Le parole di Dionisi

Alessio Dionisi ha invece dichiarato: “La qualità del singolo ha permesso all’Inter di chiudere in vantaggio il primo tempo. Mi è piaciuto perché ce la siamo giocata a viso aperto. Peccato, perché nel secondo tempo avevamo approcciato bene, poi le due deviazioni hanno permesso all’Inter di andare sul 3-0. Nonostante questo l’avevamo rimessa in piedi, possono solo elogiare i ragazzi per ciò che hanno fatto. Serve un po’ di cinismo che ci è mancato nel primo tempo, abbiamo avuto occasioni con Matheus Henrique. Sai che nel secondo tempo puoi calare d’intensità, un peccato non averla sbloccata. Prestazioni belle a San Siro? Non so, sapevamo che oggi dovevamo essere perfetti in tutto e forse non sarebbe bastato. Sono soddisfatto della prestazione e di quello che abbiamo fatto. Forse giochiamo così a San Siro perché tanti meritano questi palcoscenici…”