Lutto nel mondo dello spettacolo. La danza perde una giovane, quanto bravissima, ballerina: Maria Miceli. La sua scomparsa ha lasciato tutti esterrefatti. Soprattutto a Manerbio, la cittadina dove viveva e che l’aveva adottata. La morte ha strappato Maria Miceli al mondo della danza a causa di un brutto male.
Maria Miceli era nata a Milano, da madre siciliana e padre campano, ma ormai bresciana d’adozione, visto gli anni passati a Manerbio. La ballerina aveva una doppia laura: in Lettere antiche e in Archeologia e cultura del mondo antico. Segno che denota una forte passione per la cultura e il passato. Maria ha solcato tanti palchi e ha lavorato in spettacoli per la Rai, Mediaset e Sky.
È stata protagonista del video ‘Grande Amore’ de Il Volo, senza contare le comparse nella soap opera Camera Cafè. Nonostante fosse così giovane, aveva già sulle spalle un ampio bagaglio professionale. La giovane ballerina aveva iniziato la sua carriera nella danza classica e si era formata in accademia.
Maria Miceli: la causa della morte
La ballerina è deceduta giovedì 11 magio alla sola età di di 35 anni. Maria lascia la mamma Annarita e il papà Raffaele, insieme ai fratelli Andualem, Selam, Maddalena, Alelign e Teresa. Su di lei scriveva: “La mia infinita passione mi spinge a puntare a nuove sfide e nuovi traguardi”. Mentre nell’ultimo post sui suoi social aveva pubblicato il 30 aprile un post con la scritta “Love is the bridge between you and everything”. Maria se ne è andata via a causa di un brutto male con cui combatteva da ormai da tempo.
I funerali si sono svolti sabato 13 maggio nella parrocchia di Manerbio.