Inter-Sassuolo, cronaca e tabellino del match – Dopo l’entusiasmante vittoria in Champions League contro il Milan e in attesa del ritorno, l’Inter ha sfidato il Sassuolo nella sfida valida per la trentacinquesima giornata di Serie A. I nerazzurri erano alla ricerca di punti per la Champions e li hanno ottenuti. 4-2 il risultato finale con i gol di Lukaku (doppietta) e Lautaro Martinez, oltre all’autogol di Tressoldi. Nel Sassuolo in gol Matheus Henrique e Frattesi.

Inter-Sassuolo, cronaca e tabellino del match

Primo tempo

Perde il Milan, prova ad approfittarne l’Inter. a sfida tra Inter e Sassuolo, iniziata alle 20:45, si è giocata allo stadio “Giuseppe Meazza” di Milano. I nerazzurri, galvanizzati dalla bella vittoria contro il Milan, cercano tre punti in campionato per continuare la striscia positiva. L’Inter prova a partire forte e al 5′ Lukaku viene servito sulla profondità. Il belga però non riesce a concludere. Al 14′ gol annullato a Berardi per fuorigioco di Laurienté a inizio azione, mentre un minuto dopo – sempre per fuorigioco – altra rete annullata ma questa volta a Correa. Passano cinque minuti e al 19′ il Sassuolo ha una grande occasione con Matheus Henrique, che però di testa da buona posizione mette sul fondo. La partita continua su buoni ritmi, ma per un’altra conclusione bisogna aspettare il 37′, quando Correa mette alto di testa.

Passano quattro minuti e al 41′ l’Inter passa in vantaggio. Il Sassuolo ci prova con Frattesi, Handanovic respinge e l’Inter riparte: palla a Lukaku, che si libera al limite dell’area e lascia partire un sinistro potentissimo. Palla all’incrocio e Consigli non può far nulla. Si va a riposo sul punteggio di 1-0 per i nerazzurri, che hanno sfruttato bene l’occasione capitata sui piedi di Romelu Lukaku.

Secondo tempo

Nel secondo tempo l’Inter rientra con Lautaro al posto di Correa, uscito per un affaticamento muscolare. L’argentino ha subito un’occasione al 50, quando anticipa un difensore e calcia con il sinistro, ma spara altissimo. Dopo dieci minuti dall’inizio del secondo tempo, però, i nerazzurri raddoppiano. Al 55′ Bellanova riceve palla, cerca un cross tagliato e trova la deviazione fortuita di Tressoldi che segna nella sua porta. Autogol e raddoppio nerazzurro. Passano tre minuti e al 58′ l’Inter cala il tris. Lautaro Martinez riceve al limite e calcia con il sinistro, ancora Tressoldi a deviare la conclusione e mettere fuori causa Consigli. Serata da dimenticare per il difensore neroverde, ma il gol è da assegnare a Lautaro Martinez. Quando tutto però sembrava finito, il Sassuolo reagisce e al 63′ fa 3-1. Perla di Berardi, che crossa benissimo per Matheus Henrique che riapre la sfida battendo Handanovic.

Qualche minuto dopo ci prova ancora il Sassuolo, ma Handanovic si fa trovare pronto. Al 75′ cross perfetto di Rogerio che trova Frattesi, ma il centrocampista neroverde non riesce a concludere e Handanovic para. Un minuto dopo Pinamonti prova a incrociarla, ma la palla termina sul fondo di poco. Passano due minuti e al 77′ il Sassuolo la riapre definitivamente. Azione fotocopia a qualche minuto prima, con Rogerio che crossa per Frattesi e fa 3-2. Match riaperto. Il Sassuolo adesso preme e Bajrami al 78′ calcia alto. L’Inter soffre ma al 90′ la chiude: Brozovic imbuca per Lukaku, che entra in area e incrocia con il mancino. 4-2 e match chiuso. Finisce così una sfida di sofferenza per l’Inter, che però alla fine ottiene tre punti importanti.

Il tabellino di Inter-Sassuolo

Reti: 41′ e 90′ Lukaku (I), 55′ aut. Tressoldi (I), 58′ Martinez (I), 61′ Henrique (S), 77′ Frattesi (S)

INTER (3-5-2): Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij (72′ Bastoni), Acerbi; Bellanova (79′ Darmian), Gagliardini, Brozovic, Mkhitaryan (61′ Asllani), Dimarco (61′ Gosens); Lukaku, Correa (46′ Martinez). A disposizione: Cordaz, Onana, Dumfries, Dzeko, Calhanoglu, Barella, Zanotti. Allenatore: Simone Inzaghi.

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan (76′ Zortea), Erlic, Tressoldi (62′ Ferrari), Rogerio; Frattesi, Lopez, Henrique (76′ Thorstvedt); Berardi, Defrel (57′ Pinamonti), Laurienté (57′ Bajrami). A disposizione: Pegolo, Russo, Marchizza, Harroui, Alvarez, Obiang, Ceide, Muldur, Romagna. Allenatore: Alessio Dionisi.

AMMONITI: Defrel (S), Tressoldi (S), Henrique (S), De Vrij (I)