Frasi Festa della mamma divertenti. La festa della mamma è una delle festività più importanti dell’anno: un’occasione speciale per dimostrare il nostro amore e la nostra gratitudine alla persona più importante della nostra vita. Ma perché non rendere questa festa ancora più bella e sorprendente, con delle frasi divertenti e ironiche?
Frasi Festa della mamma divertenti
Ecco alcune idee di frasi divertenti per la festa della mamma:
- “Mamma, sei l’unico motivo per cui ho imparato a mangiare verdure. Sai che non amo i broccoli, ma quando li cucini tu sembrano addirittura buoni!”
- “Mamma, sei la migliore cuoca di torte del mondo. Tranne quando tenti di cucinare una torta al cioccolato senza uova, farina e burro. Quella è stata un’esperienza davvero unica!”
- “Grazie mamma per avermi insegnato a essere indipendente e forte. E soprattutto grazie per avermi insegnato a piegare i vestiti e a lavare i piatti!”
- “Mamma, sei come una supereroina: sei in grado di fare mille cose allo stesso tempo. Solo che quando cerchi di cantare in sottofondo mentre fai le pulizie, la tua voce sembra un po’ fuori tono!”
- “Mamma, quando penso a te penso a un sicuro rifugio dove mi sento al sicuro. Ovviamente, fin quando non mi chiedi di aiutarti a pulire lo sgabuzzino della lavanderia!”
Citazioni famose
Ecco alcune citazioni famose da cui prendere spunto per degli auguri divertenti:
“Non sono mai stato il cocco di mamma, sebbene fossi figlio unico”. (Thomas Berger)
Ogni donna diventa come sua madre. Questa è la sua tragedia. Nessun uomo diventa come sua madre. Questa è la sua tragedia”. (Oscar Wilde, L’importanza di chiamarsi Ernesto, 1895)
“Le madri dimenticano volentieri che il cordone ombelicale viene tagliato al momento del parto”. (Vera Caspar)
Quanto tua madre ti chiede se può darti un consiglio, è in realtà una frase retorica. Lei te lo darà comunque. Tanti auguri mamma
Mamma, sei proprio come il vino: più invecchi e più migliori, visto che non hai più le stesse forze di una volta: pensa, ora posso finalmente scorrazzare libero per casa, senza essere colpito da una ciabatta volante! Ah, dimenticavo: tanti auguri!
Non è veramente una mamma se non ti chiama a colazione, pranzo e cene per chiederti ‘Hai mangiato?’ prima ancora di ‘Come stai?’. Tanti auguri a te mamma, ti voglio bene
Leggi anche Auguri originali Festa della mamma: frasi e immagini