A Roma un uomo è stato ferito nella mattina di oggi, da due uomini che hanno tentato una rapina. I carabinieri stanno indagando sugli aggressori.

Roma, due uomini tentano una rapina e feriscono un 29enne. Si cercano gli aggressori

Attimi di terrore questa mattina, 13 maggio 2023, nella capitale. Un uomo, nel tentativo di aiutare una donna aggredita da due soggetti, è stato ferito dai due con dei cocci di bottiglia.

Il 29enne, di origine peruviana, è stato colpito con violenza dal materiale ceramico, per essersi ‘intromesso’ ed aver affrontato i due colpevoli. Quest’ultimi stavano infatti tentando di rubare la borsa ad una sua amica. Nel corso della lite, in difesa della donna, ad avere la meglio i due rapinatori non ancora identificati.

Ancora ferito, il sudamericano si è recato subito al pronto soccorso dell’Ospedale Generale Madre Giuseppina Vannini Figlie di San Camillo. Qui è stato accolto e curato delle lesioni riportate alla spalla e al braccio. Nella struttura sanitaria sono arrivati i carabinieri della compagnia di Roma Casilina per esaminare il fatto. Si cerca anche di individuare il volto dei due aggressori.

Un altro episodio a Milano

Un accadimento simile è avvenuto nella giornata di ieri venerdì 12 maggio 2023 a Milano, quando un uomo, di professione panettiere di appena 19 anni, è stato aggredito e derubato da quattro rapinatori.

Il fatto si è svolto in via Palestro, al centro della città, accanto ai giardini di Porta Venezia. La vittima, nata nel capoluogo lombardo da genitori filippini, è stato avvicinato dagli aggressori lungo la via. Nonostante la volontà di inseguire i suoi assalitori, il giovane è stato costretto a fermarsi per il dolore causate dalle ferite. Queste sono state causate da un oggetto appuntito che gli ha colpito entrambe le gambe, il ginocchio destro e la parte posteriore della coscia sinistra. Infine ha presentato anche un colpo in fronte, che si ipotizza essere stato un pugno.

Leggi anche Messina, uccide il coinquilino per rubargli la pensione. Ritrovato cadavere dopo 8 mesi.