Biglietti concerti Elodie 2023: ecco tutte le informazioni sulle nuove date annunciate dalla cantante per il prossimo autunno in seguito al successo del concerto evento al Mediolanum Forum di Assago a Milano. All’indomani dell’appuntamento sold out nel capoluogo lombardo, la cantante ha annunciato nuovi live il prossimo autunno nei palasport. Le prime mete scelte – e non è detto se ne aggiungano altre – sono Napoli, Milano e Roma. Per Elodie sarà il primo tour nei palazzetti ed il titolo sarà Elodie Show 2023.

I concerti – prodotti da Vivo Concerti – saranno sabato 18 novembre a Napoli (Palapartenope), martedì 21 novembre a Milano (Mediolanum Forum di Assago) e sabato 25 novembre a Roma (Palazzo dello Sport).

Biglietti concerti Elodie 2023: come acquistarli

I biglietti per le tre date appena annunciate di Elodie nel 2023 saranno disponibili online a partire da lunedì 15 maggio alle ore 11 e in tutti i punti vendita autorizzati da sabato 20 maggio alle ore 11. I prezzi dei ticket ancora non sono stati resi noti.

Il David di Donatello

Questo è un periodo splendido per la cantante multiplatino che solo nel corso questa settimana ha vinto il suo primo David di Donatello per “Proiettili (Ti mangio il cuore)” come “Miglior canzone originale“, interpretata insieme a Joan Thiele e scritta dalle stesse insieme a Elisa ed Emanuele Triglia. Ha dichiarato Elodie a Tag24 durante il red carpet dei David di Donatello 2023: “Magari mi piacerebbe fare una commedia, ma io amo tutto quello che è vita. Il ruolo dei sogni? La coatta romana perché sarei me stessa“.

Qualche ora fa invece ha infiammato il palco del palasport meneghino con uno spettacolo imponente dal carattere internazionale e in cui sono apparsi diversi ospiti ed amici come Elisa, Rkomi, Stash, BigMama, Joan Thiele, Paola & Chiara. A proposito delle sorelle Iezzi, le tre artiste collaborano nel nuovo album del duo “Per sempre” con un duetto sulle note della celeberrima “Festival”. Hanno ammesso Paola e Chiara:

Non poteva non essere lei il featuring per la nostra canzone. Per noi è una cosa stupenda riuscire a collaborare con lei e che lei ci abbia dato la sua cifra stilistica e anche la sua visione sulla vocalità di questa canzone.

Chi non era presente lì fisicamente ha potuto vedere il concerto anche in diretta streaming, in oltre 240 Paesi e territori nel mondo, su Prime Video e sul canale Twitch di Amazon Music Italia. Tra l’altro è stato il primo Amazon Music Live prodotto in Italia.

I successi

Nella sua carriera musicale Elodie ha già ottenuto due miliardi di stream totali, 500 milioni dei quali con “Ok. Respira”, suo ultimo disco, pubblicato lo scorso febbraio dopo la partecipazione alla 73esima edizione del Festival di Sanremo e contenente grandi successi come “Due” (certificata disco di platino) che si è piazzato fin da subito tra i primi posti della chart dell’airplay, “Vertigine” (disco di platino), “Bagno a Mezzanotte” (triplo disco di platino) e “Tribale” (doppio disco di platino). Secondo Davide Maggio, invece, nel suo futuro ci sarà un duetto con l’amico e collega Marco Mengoni:

Hanno gareggiato da avversari all’ultimo Festival di Sanremo e si contendono persino un David di Donatello ma sono amici da tempo. Ora per Elodie e Marco Mengoni è tempo di unire le forze (e le ugole). DavideMaggio.it è in grado di annunciarvi che l’interprete di Due e quello di Due Vite si preparano ad un duetto estivo. L’accoppiata Marco Mengoni-Elodie promette di dare dal filo da torcere agli “sfidanti” nell’arena estiva. A cominciare dalla coppia – anticipata su queste pagine – formata da Marracash, tormentato ex amore di Elodie, e Tananai. Fedez, invece, canterà con Annalisa e gli Articolo 31. Nel frattempo, Marco Mengoni si prepara al ritorno all’Eurovision: canterà nella finale di sabato 13 maggio 2023. Il 26 maggio uscirà Materia (Prisma), terzo capitolo della trilogia discografica che conterrà undici brani.

Ph. Francesco Prandoni