Cricca è appena uscito da “Amici 22” dopo essere stato nella scuola di Maria de Filippi per mesi ed oggi è stato ospite nello studio di “Verissimo” dove ha raccontato a cuore aperto la sua storia a Silvia Toffanin. Ha partecipato al talent di Canale 5 come cantante, lasciando il segno al pubblico italiano che lo ha seguito e supportato fino alla fine.

A distanza di giorni, il giovane è tornato alla realtà, un po’ frastornato vista la lunga permanenza nella scuola, ed è pronto a realizzare tanti sogni.

Cricca Amici 22, la rivelazione a “Verissimo

Il ritorno alla vita normale avrebbe destabilizzato un po’ Cricca, che senza filtri e giri di parole, ha rivelato di essere frastornato e spaesato. Infatti, la sua chiacchierata con Silvia Toffanin a “Verissimo” inizia proprio così:

Adesso ho capito di essere tornato alla realtà. All’inizio è stato un po’ particolare. Sono stato in una bolla per tanti mesi e la realtà non te la ricordi più. Adesso mi sto riabituando alla vita vera e poi devo dire di avere avuto molto molto supporto, in primis dalla mia famiglia.

Ha poi raccontato il ricongiungimento con una delle sue due sorelle che è diversamente abile:

Mi ha accolto in una maniera particolare, cioè con un po’ di broncio e stranita del mio ritorno. Adesso, invece, è tornata a sorridermi. Quindi bello, sono felice.

Tra loro c’è un rapporto speciale: i due sono molto legati. Cricca ha riferito che quando sua sorella era più piccola gli faceva molti dispetti, adesso è più calma ed anche se non parla riesce a farsi capire molto di più rispetto a tante altre persone. Poi commosso e con un sorriso strepitoso, il cantante ha affermato:

Non lo so io la adoro, sono innamorato di lei. E’ un angelo, ha sempre il sorriso.

Cosa fa adesso il cantante?

Cricca dopo l’esperienza ad Amici non è più la stessa persona, è cambiato ed ora si sente molto più maturo rispetto all’inizio tanto da riferire:

Amici non è solo una scuola di musica, è una scuola di vita e credo di essere cambiato sotto tanti aspetti in meglio, per fortuna.

Adesso ha degli obiettivi precisi da portare avanti, continuerà a cantare e la musica farà sempre parte di lui. Sta per cominciare una nuova fase della sua vita.

Il suo ricordo dell’Australia

All’età di 5 anni Cricca si è trasferito insieme alla famiglia in Australia e lì ha vissuto per diversi anni. I suoi genitori sono due operatori umanitari e così hanno deciso di aprire una realtà di casa famiglia lì. Hanno preso in affidamento diversi bambini con casi un po’ particolari con i quali il cantante ha legato molto tanto dispiacersi quando è dovuto tornare in Italia.

Sulla sua infanzia, ha raccontato a “Verissimo“:

Pensate che ho imparato a leggere e a scrivere prima in Inglese che in Italiano.

Cricca e Isabel

Nella scuola di “Amici“, Cricca avrebbe trovato anche l’amore. Si chiama Isabel e i due hanno vissuto una storia meravigliosa, tra baci e carezze, ma anche momenti difficili. Prima di iniziare il talent, il cantante era fidanzato con un’altra ragazza, poi è arrivata la sua compagna di classe e tutto ha preso una forma nuova. Oggi, l’artista ha affermato di essere innamorato ed ha aggiunto:

Quando è arrivata Isabel, tutta l’energia che ha portato in quella casetta, mi ha colpito in un modo assurdo.

Cricca e Isabel, però, almeno per adesso hanno deciso di non iniziare una relazione. Eppure, negli occhi del cantante si evince un luccichio e la speranza di poter vivere ancora una volta quell’emozione provata all’interno della casetta.