La data di uscita della quarta stagione di “Mare Fuori” è stata rivelata dal produttore della serie tv, Roberto Sessa. Parlando del successo ottenuto dalla fiction, il produttore ha rivelato quando inizieranno le riprese e quando è prevista la messa in onda delle nuove puntate. Ecco quando verranno trasmesse in tv.
Mare Fuori quarta stagione, svelata la data di uscita
Roberto Sessa, produttore di “Mare Fuori” ha parlato del successo della serie svelandone alcuni dettagli inediti. La recente messa in onda della terza stagione ha conquistato il pubblico, riuscendo ad ottenere ascolti da record. La fiction Rai che racconta le vicende dei giovani detenuti del carcere minorile di Napoli ha spopolato ovunque, anche sui social, riuscendo a raggiungere l’inatteso pubblico under 20.
Il fenomeno “Mare Fuori”, tuttavia, è esploso solo con la terza stagione, mentre, la messa in onda delle prime due stagioni su Rai 2 non aveva ottenuto gli stessi risultati. A spiegarne i presunti motivi è stato proprio il produttore Roberto Sessa durante una lunga intervista a “Fanpage”, ecco cosa ha detto:
“Siamo in una fase particolare. Di profondo mutamento. Il mondo è totalmente cambiato dopo la pandemia. Il consumo ha preso un’altra velocità, e le stesse abitudini degli spettatori si sono trasformate. Il pubblico, oggi, può scegliere. E questa possibilità di scelta non divide, ma aggrega. Con Mare fuori ci siamo trovati davanti a un caso da studiare, e non solo in Italia: in Europa”.
In merito alle riprese e alla data di uscita della quarta stagione di “Mare Fuori”, il produttore ha rivelato:
“Siamo in piena preparazione. Le riprese partono il 22 maggio. Oramai ci siamo. Mancano appena dieci giorni. Abbiamo lo stesso tipo di impianto che abbiamo avuto fino a oggi, e probabilmente finiremo di girare durante l’ultima settimana di settembre. Ora dobbiamo parlare con i nuovi vertici Rai, ma immagino che la programmazione sarà molto simile a quella di quest’anno”.
Infine, ha concluso dicendo:
“Quando girare, quando finire, quando andare in onda. Noi, in questi anni, abbiamo costruito un andamento preciso: iniziamo a girare quando finisce una stagione, e andiamo in onda già pronti per ricominciare. All’inizio dovevamo andare in onda a novembre. Poi, con i mondiali di calcio, ci siamo spostati ai primi mesi del 2023. Ovviamente, ecco, dipende dalla Rai. Ma noi ci stiamo muovendo in questo senso: per andare in onda con le nuove puntate a febbraio 2024”.
Mare Fuori 4, torneranno anche Ciro Ricci e il Chiattillo?
A pochi giorni dall’inizio delle riprese della quarta stagione di “Mare Fuori” sono iniziate a circolare alcune presunte anticipazioni sui prossimi episodi. A lanciare le clamorose indiscrezioni è stato il settimanale “Chi” che ha confermato il ritorno di alcuni dei personaggi più amati della serie.
Stando a quanto anticipato dal settimanale, il primo episodio della quarta stagione si intitolerà “Nel nome dell’amore”. Tale titolo potrebbe richiamare perfettamente il finale della terza stagione della serie, in cui, Carmine Di Salvo e Rosa Ricci si incontrano si incontrano segretamente per vivere il loro amore. La loro storia, dunque, potrebbe continuare, nonostante possano esserci degli ostacoli da affrontare.
Tra le principali domande dei fan sulla quarta stagione di “Mare Fuori”, vi è quella sul possibile ritorno di Ciro Ricci. Stando a quanto riportato da “Chi”, il personaggio potrebbe tornare nella serie dopo un lungo periodo di latitanza, irrompendo sulla scena proprio durante lo scontro tra Rosa Ricci, Don Salvatore e Carmine.
Un personaggio che invece, tornerà in un’altra veste e quello di Filippo, meglio conosciuto come “O’ Chiattillo”. Dopo il trasferimento al carcere minorile di Milano, non tornerà più sulle scene se non attraverso le lettere che manderà al suo amico Carmine.
Al centro della quarta stagione, inoltre, vi sarà il personaggio di Edoardo Conte che dopo il terribile agguato in di cui è stato vittima cercherà di ottenere vendetta.