Terribile incidente stradale accaduto nella serata di ieri, Venerdì 12 Maggio, in via Ferdianando Santi nella località di Bottegone a sud della città di Pistoia. Purtroppo ad avere la peggio un uomo di 47 anni che si trovava in sella al suo scooter.  

L’allarme è stato lanciato poco dopo le 21.45 da parte di alcune persone presenti in strada che hanno assistito alla terribile scena.

Lo scontro è accaduto in località Viui, via Luigi Chiozza, all’altezza dell’incrocio per Perteole di Ruda, a Scodovacca, nel territorio comunale di Cervignano del Friuli.  

L’impatto è stato molto violento e per lui non c’è stato assolutamente nulla da fare nonostante l’intervento tempestivo dei soccorsi. Sul posto sono infatti intervenuti i volontari della Misericordia di Bottegone che dista un centinaio di metri dal luogo dell’incidente con una automedica e hanno cercato in ogni modo di strappare il 47enne alla morte. Troppo gravi però, le ferite che la vittima aveva riportato nel corso dello scontro. I medici non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.

Secondo quanto trapelato da alcune fonti locali pare che il conducente del mezzo si trovasse sul suo mezzo a due ruote quando improvvisamente si sarebbe andato a schiantare contro un furgoncino. Quest’ultimo mezzo si trovava parcheggiato al lato della carreggiata.

Gli agenti delle forze dell’ordine, arrivati subito sul posto in queste ore stanno cercando di far luce sulle motivazioni che hanno portato a questo gesto e per questo hanno immediatamente avviato le indagini di rito sequestrando anche il mezzo coinvolto.

Al momento non è esclusa nessuna ipotesi. Neanche quella che l’uomo abbia avuto un malore mentre era alla guida perdendo il controllo dello scooter.

Pistoia incidente stradale: l’importanza delle telecamere di videosorveglianza

Sul posto è giunta anche una pattuglia della polizia municipale insieme alle altre forze dell’ordine. Gli agenti hanno provveduto a mettere in sicurezza la zona chiudendo la strada per consentire i soccorsi.

Per cercare di chiarire al meglio la dinamica del fatale incidente è probabile che nelle prossime ore si valuteranno anche le telecamere di videosorveglianza della zona. Queste infatti, avrebbero potuto riprendere la drammatica scena. Sarà poi compito degli agenti capire come si sia potuto verificare un terribile incidente come questo.

Sul posto, informati della tragedia, anche i familiari della vittima, distrutti dal dolore per la grave perdita. In tutta Pistoia ora è lutto cittadino per la scomparsa prematura dell’uomo conosciuto da molti in città.

Altro incidente in provincia di Udine

Un altro incidente si è verificato nel pomeriggio della giornata di ieri 12 Maggio in provincia di Udine dove un uomo ha perso il controllo della sua moto ed è stato sbalzato per una ventina di metri.

Immediatamente è arrivata la chiamata ai soccorsi tramite il numero di emergenza Nue112. Subito, l’uomo è stato soccorso dal personale medico infermieristico nel tardo pomeriggio per le ferite che ha riportato a seguito dell’incidente.

L’uomo, data la gravità delle sue ferite è stato preso in carico dal personale medico infermieristico e per lui è stato disposto il trasporto in volo all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine dove si trova tuttora in gravi condizioni.

Per cause ancora in corso di accertamento da parte delle forze dell’ordine giunti sul luogo del sinistro per effettuare tutti i rilievi del caso, l’uomo secondo una prima ricostruzione avrebbe di fatto perso il controllo della moto che stava conducendo, apparentemente in maniera autonoma venendo sbalzato per una ventina di metri.

Giunti sul posto anche i soccorsi sanitari del Friuli Venezia Giulia e attivati, per quanto di competenza, anche le squadre dei Vigili del fuoco e dei Carabinieri della compagnia di Palmanova che hanno provveduto a mettere in sicurezza l’intera zona interessata dall’incidente e in seguito riaprila al traffico.