Grandine Firenze 12 maggio 2023 video. Nella giornata di ieri 12 maggio, una forte bomba d’acqua ha colpito Firenze con la caduta di grandine che ha causato allagamenti e disagi con forti ripercussioni sulla viabilità di tutta la città.

Non risultano, comunque, persone ferite: i conducenti si sarebbero messi in salvo in tempo.

Grandine Firenze 12 maggio 2023 video: “15 mm di pioggia in 15 minuti”

Una cella temporalesca sta attraversando la zona di Firenze con grandine e 15 mm di pioggia in 15 minuti, oltre 370 fulminazioni nell’area tra Pistoia, Prato e Firenze, prestiamo attenzione“, ha scritto su Facebook intorno alle 13:30 il presidente della Regione Eugenio Giani.

Seguiamo con attenzione e costanza gli sviluppi in collegamento con la Protezione civile del Comune, i vigili del fuoco e la polizia municipale. Evitare transiti dai sottopassi e prestare massima attenzione all’esterno“, ha scritto il sindaco Dario Nardella su Twitter. 

Due furgoni rimasti sommersi

Durante la giornata di ieri sarebbero stati registrati diversi allagamenti. In particolare, per liberare due furgoni sommersi dall’acqua in un sottopasso si è reso necessario l’intervento di due sommozzatori. L’episodio è avvenuto in via Lanzi, nel rione del Romito. Altri interventi sono stati effettuati per vari allagamenti di scantinati e abitazioni e danni a seguito del maltempo.