Lazio-Lecce, le parole di Maurizio Sarri nel post match. I biancocelesti rallentano nella corsa alla zona Champions League, non sfruttando il turno casalingo contro i salentini, impegnati nella lotta salvezza. Il pari agguantato al 93’ grazie a Milinkovic Savic ha evitato ai capitolini la seconda sconfitta consecutiva, dopo il passo falso rimediato contro il Milan nello scorso weekend. Intervenuto ai microfoni di Sky Sport dopo il triplice fischio, l’allenatore della Lazio Maurizio Sarri ha commentato: “Nervoso per il pareggio? Non più di tanto, è un punto preso al 93′ che ci può tornare utile – ha affermato il tecnico toscano –. Ci sono aspetti positivi e negativi, abbiamo avuto una reazione veemente ed è importante, ma siamo stati ingenui sull’1-1 e abbiamo sbagliato approccio ad inizio secondo tempo. Stiamo ritrovando Immobile e Milinkovic e questo per noi è importante. È il classico periodo in cui niente va nel verso giusto, anche per colpa nostra. La sensazione è che se avessimo trovato il pareggio 5′ prima l’avremmo vinta”.
Lazio-Lecce, le parole di Maurizio Sarri
Lazio-Lecce, le parole di Maurizio Sarri a fine partita. Il risultato di 2-2 non soddisfa il tecnico toscano. Sui limiti e le disattenzioni palesate dalla squadra nel corso della gara, l’allenatore ha chiarito: “Abbiamo sempre avuto un grosso problema: la scaltrezza di gestire alcuni momenti della partita. È una cosa di vecchia data e di difficile soluzione. In questo momento paghiamo tutto, dobbiamo venirne fuori e fare un finale di stagione che ci porti all’obiettivo. Stiamo giocando con un centrocampo che, per caratteristiche, non ha una fase di interdizione di grandissimo livello, nonostante ci stiano mettendo grande impegno”. Sarri ha poi aggiunto: “Sono soddisfatto di larghi tratti della gara, ma ce ne sono due inspiegabili: gli ultimi 20 secondi del primo tempo, abbiamo preso gol in 18 secondi su un fallo laterale. Poi siamo rientrati nel secondo tempo con un approccio che era chiaro ci avrebbe fatto prendere gol. Abbiamo trovato il pari solo nel recupero, è un peccato. Per il risultato pieno bastava segnare pochi minuti prima. Ci sta capitando un momento difficile come è successo a tante squadre, peccato stia arrivando ora. Ma ho visto segnali di risveglio”.
Sarri: “Pareggiando 5′ prima, avremmo potuto vincere”
Lazio-Lecce, le parole di Maurizio Sarri nel post gara. Il tecnico della Lazio si è poi soffermato sul tema delle palle perse in uscita. Un aspetto tattico che ha condizionato la gara di questa sera: “Succede a noi e a chi parte da dietro: in Italia c’è la brutta abitudine di contare i gol presi per gli errori nella partenza dal basso e di non contare invece i gol fatti. Tempo fa abbiamo fatto quattro gol con le partenze dal basso e sui giornali ho letto che avevamo fatto quattro contropiedi. Ci può stare. Sul primo gol, la linea è schierata, a parte Hysaj, però è vero pure che i centrocampisti sono troppo avanti per proteggere una palla rimessa. Vecino e Cataldi? La sensazione, visto che ancora non si stanno allenando a pieno, è che Vecino sia un po’ più vicino al rientro rispetto a Cataldi”.