Chi è Matt Bianco, ospite questa sera di venerdì 12 maggio 2023 a ‘I migliori anni‘, programma in onda su Rai 1 condotto da Carlo Conti.
Chi è Matt Bianco, ospite questa sera a ‘I migliori anni’ da Carlo Conti
Quando si parla di Matt Bianco si fa riferimento a un gruppo musicale britannico che ha raggiunto la fama negli anni Ottanta, grazie al loro stile unico che mescola pop, jazz e musica latina. Dal 1982 la band è stata formata dal cantante Mark Reilly e dai musicisti Danny White e Kito Poncioni. Il loro nome nasce da un film italiano degli anni Settanta, da cui hanno preso ispirazione: ‘Bianco, rosso e Verdone‘, diretto e interpretato dal celebre attore Carlo Verdone.
Compiono il debutto con un album dal titolo ‘Whose Side Are You On?‘, che divenne immediatamente un successo, raggiungendo le vette delle classifiche internazionale. Nel corso degli anni, si sono poi guadagnati il favore del pubblico e della critica.
Tra le loro canzoni più celebri ci sono: ‘Get Out of Your Lazy Bed‘; ‘More Than I Can Bear‘; ‘Whose Side Are You on‘, il singolo che ha dato il via alla loro carriera, conosciuto un po’ in tutto il mondo; ‘Don’t Blame It on That Girl‘.
Con i loro ritmi accattivanti, melodie orecchiabili e testi emozionanti, le canzoni famose dei Matt Bianco, una delle pop band inglesi più interessanti degli anni ’80, continuano a essere a essere amate e apprezzate nel mondo, di generazione in generazione.
Cosa fanno oggi i membri di Matt Bianco
Dopo anni di successo e tournée internazionali, i membri di Matt Bianco hanno scelto di intraprendere dei percorsi musicali individuali. Il cantante principale, Mark Reilly, ha continuato a esibirsi come solista, portando avanti il repertorio di Matt Bianco e proponendo nuova musica, ed è proprio lui che questa sera, si è presentato sul palco di ‘I migliori anni‘, invitato da Carlo Conti.
Danny White invece, ha lavorato come compositore e produttore, collaborando con vari artisti di fama internazionale.
Pur non essendo più attivamente impegnati come gruppo, l’impatto die membri di Matt Bianco nella musica pop e jazz, è ancora riconosciuto e apprezzato dai fan di tutto il mondo. Le loro canzoni, continuano infatti a essere trasmesse in radio, quali pilastri della musica degli anni Ottanta.
Mark Reilly è nato il 20 febbraio 1960 e ha 63 anni. Quella classe tanto British che affascinava i giovani del tempo non ha perso il suo glamour ed è viva ancora oggi.
L’esibizione di questa sera di Matt Bianco (Mark Reilly) in ‘Whose side are you on?’
Ecco l’esibizione di Matt Bianco (Mark Reilly) di questa sera di venerdì 12 maggio 2023 a ‘I migliori anni‘, dove è stato apprezzato ospite di Carlo Conti.
La sua performance di ‘Whose side are you on?‘ è piaciuta molto al pubblico presente in sala e non solo. Ha riscosso molto successo anche sul Web, dove i telespettatori hanno cercato notizie circa la sua vita privata e su come è diventato oggi.
Gli utenti di Twitter sono andati in visibilio, commentando quanto visto in televisione.
"Whose side are you on" ????
— I Migliori Anni (@MiglioriAnniRai) May 12, 2023
Matt Bianco a #iMiglioriAnni pic.twitter.com/GJtjmj7FUR
No #mattbianco anziano non ce la faccio ???????? che bella musica tiravano fuori! Pop di altro livello, di alto livello! #migliorianni
— DreamonYMARIANATALE (@Dreamony2) May 12, 2023
Matt Bianco ???? More Than I Can Bear
— Senex ????????????reserva (@mix031316) April 19, 2023
Grato à @alexmirabilis pic.twitter.com/MpIJTiVptI
Ma senza Basia i Matt Bianco non sono gli stessi …#IMiglioriAnni
— ιѕαвєℓℓαSENZAferrari????️???? (@isett4) May 12, 2023
Che tracollo brutto Matt Bianco ex figo da paura #IMiglioriAnni
— Tania (@pennad_pennad3) May 12, 2023