Fast and Furious 12 ci sarà: lo ha confermato lo stesso Vin Diesel nel corso del red carpet di Fast X, la prima parte di un finale cinematografico in due episodi. Inizialmente era stato annunciato un gran finale con Fast and Furious 11 e invece arriverà un dodicesimo e - forse - ultimo episodio di una delle saghe cinematografiche più amate dall'inizio degli anni 2000 ad oggi.
Nel corso della premiere mondiale di Fast X che si è svolta a Roma nella serata di venerdì 12 maggio proprio Vin Diesel si è lasciato scappare una indiscrezione rimasta segreta fino ad oggi. Presenti nella Capitale per questo speciale lancio tutti gli attori del cast, quindi Vin Diesel, John Cena, Jordana Brewster, Brie Larson, Charlize Theron, Michelle Rodriguez, Tyrese Gibson, Sung Kang, Nathalie Emmanuel, Daniela Melchior, Scott Eastwood, Alan Ritchson, Helen Mirren, Jason Statham, Rita Moreno. Tag24 ha incontrato il cast al cinema Barberini proprio in questa speciale occasione.
A quanto pare era prevista solo la produzione di Fast and Furious 10 e 11, tuttavia dopo aver visto la prima parte è stato deciso di fare un ulteriore terzo capitolo:
Alcune scene sono state girate girate, nel mese di maggio dello scorso anno, presso Genzano di Roma, città dell'Infiorata conosciuta in tutto il mondo, e nello specifico in alcune vie del centro, che sono state adattate per l'occasione. Altre scene sono girate a Torino nella zona del Lungo Po tra piazza Crimea e Corso Moncalieri. Ecco cosa ha altro ha detto Vin Diesel:
Ricordiamo che Fast and Furious è una serie cinematografica americana di film d'azione basata sulle corse di auto clandestine. A cominciare dalla quarta pellicola la serie cambia in parte i suoi connotati caratteristici, aggiungendo elementi che l'avvicinano sempre più al filone dei film di spionaggio. I film vertono sulle storie di due personaggi, Dominic Toretto e Brian O'Conner, interpretati rispettivamente da Vin Diesel e Paul Walker; tuttavia, a seguito della prematura scomparsa di Walker, il personaggio di O'Conner è stato fatto uscire di scena a partire dall'ottava pellicola. Ecco invece la trama di Fast X: