Nessun problema al secondo turno dell’ATP Roma 2023 per Novak Djokovic. Qualificatosi di diritto ai trentaduesimi di finale, il serbo ha regolato l’argentino Etcheverry in due set, sotto gli occhi attenti di Mourinho. Peraltro, l’allenatore della Roma, intercettato dai giornalisti presenti ha risposto ad una domanda sul suo futuro in questa maniera:

Il mio futuro è questa partita.

Ebbene, José ha potuto assistere alla vittoria di Djokovic con il punteggio finale di 7-6, 6-2. Un primo set forse più complicato del previsto per l’ex numero 1 al mondo, per poi chiudere in scioltezza nel secondo parziale.

ATP Roma 2023, Djokovic batte l’argentino Etcheverry: le sue parole

Intercettato ai microfoni di Sky Sport Tennis, Djokovic – il quale è sceso in campo in serata, dopo anche la vittoria odierna di Sinner – ha provato ad analizzare quanto successo in campo in questa maniera:

Prima di entrare in campo avevo parlato con Goran e ha deciso la tattica insieme a lui. Etcheverry? Non lo conoscevo bene, ho visto qualcosa su internet. Gli piace stare lontano dalla riga e vuole crearsi spazio per attaccare con il dritto. Io volevo prendergli il tempo. Nel secondo set ho trovato un po’ di ritmo. Nel primo ho giocato in maniera corretta nei momenti importanti. In 16 anni sono sempre arrivato almeno ai quarti di finale a Roma? Questo è il mio torneo preferito sulla terra. Prima del Roland Garros mi serve giocare più possibile. Per tante cose Roma è il mio torneo preferito su questa superficie, anche grazie all’atmosfera che c’è sul centrale. Quest’anno si gioca un giorno sì e un giorno? Sarà un po’ diverso, ma la cosa positiva è che avremo un giorno di riposo in più. Sarà un torneo lungo, ma vediamo un match per volta. Dimitrov è il mio prossimo avversario, vedremo come va.

Come anticipato da Nole, il suo prossimo incontro sarà quello contro Dimitrov, numero 26 del tabellone. Match in programma domenica 14 maggio.

Leggi anche: Tennis, Djokovic: “Alcaraz è il giocatore da battere”