Un uomo di 73 anni ha puntato una pistola al fidanzato attuale della sua ex davanti a una scuola. I carabinieri lo hanno arrestato.

Un uomo punta la pistola al fidanzato della sua ex davanti a una scuola. Arrestato

Una tragedia fortunatamente scampata quella che è avvenuta a Carinaro, il comune italiano di 7 120 abitanti della provincia di Caserta in Campania. 

Nella tarda mattina di oggi, venerdì 12 maggio 2023, è successo che un uomo di 73 anni si è presentato armato di una 357 magnum davanti a una scuola elementare di Carinaro. Lo scopo? Affrontare l’attuale fidanzato della sua ex compagna.

La donna infatti era lì, di fronte all’istituto per aspettare la figlia che usciva da scuola in via Manzoni a fine lezione. L’uomo residente di Gricignano d’Aversa nel Casertano, l’ha avvicinata e l’ha costretta a contattare il suo nuovo amore per poterlo incontrare insieme a lei, lontano dalla vista di tutti.

Subito dopo il compagno attuale è arrivato in macchina e l’ex, senza dargli neanche il tempo di scendere dal suo veicolo, ha iniziato a riempirlo di insulti. Il fatto più grave si è verificato quando si sono accorti che era armato, poiché gli ha puntato l’arma, una Magnum 357. L’uomo preso dal panico, ha schiacciato l’acceleratore e si è allontano dal luogo.

La donna ha subito avvisato il personale della scuola che ha bloccato tutti gli studenti dentro le loro classi, lasciandoli al sicuro.

L’arresto

A chiamare i soccorsi e gli agenti ci hanno pensato i passanti e i presenti nel luogo. Ma prima dell’arrivo dei carabinieri, un agente della Polizia Penitenziaria, non in servizio, si è avvicinato al colpevole, disarmandolo e bloccandolo.

Pochi attimi dopo, la zona è stata sequestrata dai carabinieri e dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Marcianise. Gli agenti hanno subito arrestato il 73enne, sequestrandogli l’arma carica di sei cartucce, già in possesso dell’agente penitenziario.

L’uomo residente di Gricignano d’Aversa è stato accompagnato nella casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere. Qui dovrà rispondere di porto abusivo di arma da fuoco.

Leggi anche Tragedia a Fiano Romano, ragazzo di 15 anni muore durante un allenamento di atletica.