Tragedia a Fiano Romano dove un ragazzo di 15 anni è morto mentre si allenava venerdì 12 maggio. Sbigottiti l’allenatore e i compagni quando hanno trovato il corpo del 15enne riverso a terra e privo di sensi.
Da quanto si apprende, il giovane stava compiendo un regolare allenamento di mezzofondo sul campo del comune di Fiano Romano. Sono stati l’allenatore e i compagni a trovarlo. Il gruppo, vedendolo tardare, era andato a controllare per capire cosa fosse successo, quando hanno trovato il ragazzo.
Le dinamiche di quanto accaduto è al vaglio della Procura di Rieti, competente per territorio, che è stata informata dai Carabinieri di Monterotondo, accorsi sul posto per gli accertamenti del caso per il post incidente.
Il ragazzo frequentava le scuole superiori nel comune di Fara Sabina, in provincia di Rieti, e il mezzofondo era la disciplina atletica in cui si cimentava. Probabilmente verrà predisposta l’autopsia per capire i motivi della morte improvvisa.
Morto ragazzo a Fiano Romano, le parole del sindaco
“La nostra Comunità è stata scossa da un lutto improvviso. Ciò che è successo mi ha lasciato interdetto, turbato, in silenzio. Come Sindaco, a nome dell’Amministrazione Comunale e dell’intera Comunità mi stringo al dolore della Famiglia Gigante per la perdita del loro Diego di soli 15 anni. Non ci sono parole per alleviare il dolore per la perdita di un figlio. Un dolore straziante che sembra non aver fine”.
È questo il commento del sindaco di Fiano Romano, Davide Santonastaso, appena saputa la tragica notizia.