Angelina Mango, lettera mamma in attesa della finale del talent show. Mancano poco più di 48 ore alla finalissima di Amici di Maria De Filippi che andrà in scena domenica 14 maggio in prima serata su Canale 5 (e non sabato 13, come precedentemente annunciato, per non sfidarsi con l’Eurovision Song Contest). In attesa di ogni ultima puntata del talent show della Rete Ammiraglia del Biscione queen Mary fa delle sorprese ai finalisti e così è accaduto anche quest’anno.

Nella puntata del daytime di venerdì 12 maggio la protagonista è stata Angelina Mango, figlia del noto artista Mango scomparso prematuramente nel 2014. Oltre a vedere i messaggi di alcuni suoi amici del cuore, la cantante ha avuto modo di ricevere una bella sorpresa anche dalla mamma, anche lei artista, Laura Valente:

Amore mio, che belli i tuoi amici. Tu sei troppo bella, eri la nostra pippi calzelunghe. Scatenata, allegra, generosa, sempre pronta per uno spettacolino. Non ti scriverò una lettera sdolcinata, sono di poche parole, ma non è con una lettera che si può raccontare l’amore di una vita. Da mamma ti confesso che non vedo l’ora che Amici finisca per averti nel mio quotidiano, troppi mesi senza di te. Da pubblico ho goduto di ogni esibizione. Sen non fossi tua mamma, sarei comunque una tua fan. In questi mesi ho avuto modo di riflettere, ho ascoltato tutte le tue parole. Oggi voglio chiederti scusa perché quando papà se n’è andato forse non ho saputo proteggerti dallo schifo e dalla cattiveria che ci è piovuta addosso. Ho cercato con tutte le mie forze di cercare di tener lontano gli sciacalli quando il castello è crollato. Oggi avrei dovuto fregarmene e permetterlo questo saccheggio. Prenderti e scappare lontano, dove poter piangere insieme.

Angelina Mango, lettera mamma: il video

Non solo. Qualche giorno fa la Valente ha trovato per caso il comunicato stampa che Mango aveva scritto in occasione della pubblicazione dell’ultimo disco che ha registrato. In quell’album c’erano con lui anche i suoi figli: nella cover di Get Back dei Beatles Angelina ha cantato con il papà, mentre il fratello Filippo ha suonato la batteria. Ecco cosa scriveva il cantante:

E infatti nel comunicato ha scritto così: “In Get Back vi è lo scontro delicatissimo tra la vocalità robusta e potente di un uomo maturo e quella di Angelina, 12enne di carattere, forte di un giovane istinto, capace di mielismi complessi e mai invadenti, di velluti timbrici come un affetto e titanici come il significato di un altare. Ascoltando Angelina cantare in questa canzone si capisce chiaramente che la musica è un firmamento che ti accoglie dalla nascita e ti benedice e ti sorride. Evviva, questo non è solo il giudizio di un padre e un artista. Preferisco pensare che sia il giudizio di un uomo che necessita di apprezzare un fatto artistico per quello che è, senza pensare da dove arrivi. Quello che conta è sentire inumidirsi gli occhi pur tenendoli chiusi”.

Anticipazioni finale Amici 2023

Angelina Mango è tra i quattro finalisti di Amici ed è anche la favorita alla vittoria. Nel frattempo il 19 maggio uscirà “Voglia di vivere”, il nuovo album per 21co/LaTarma Records. Il disco è anticipato dal nuovo singolo “Ci pensiamo domani”, canzone scritta con Fulminacci, Alessandro La Cava e Zef, uscita il 12 maggio su tutte le piattaforme digitali.

La cantautrice nei suoi brani affronta tematiche come le inquietudini della GenZ, l’amore, la necessità di libertà e il valore della famiglia, mischiando uno stile urban al cantautorato. Le sue influenze musicali, tra rap italiano e americano, R&B e musica strumentale, le danno modo di spaziare tra generi diversi e di portare nelle sue produzioni freschezza e originalità.