Dopo il KO nel primo capitolo dell’euroderby con l’Inter, il Milan di Stefano Pioli ha l’obiettivo di rialzare la testa nella prossima sfida di Serie A contro lo Spezia. La gara del Picco, valida per la 35^ giornata di campionato, servirà ai rossoneri per presentarsi alla gara di ritorno di Champions League con più fiducia. Ma al di là dell’impegno europeo, la formazione milanese ha l’obiettivo di continuare a inseguire uno dei primi 4 posti in classifica. Ecco quindi che sarà fondamentale ottenere 3 punti contro una squadra che lotta per non retrocedere. Alla vigilia della sfida con lo Spezia, Pioli ha presentato la partita ai microfoni di Milan TV: “Domani sarà una partita pesante per il campionato e per la preparazione del match di ritorno con l’Inter – riporta Sky Sport -, in testa abbiamo anche la Champions, questo è chiaro. Ma d’ora in poi si giocherà con la testa e con il cuore. E anche per lo Spezia sarà una partita delicata visto che per la prima volta sono in zona retrocessione”.

Spezia-Milan, Pioli: “Leao non ci sarà, ma dovrebbe esserci con l’Inter”

Proseguendo, l’allenatore rossonero ha parlato delle assenze che ci saranno nella partita tra Spezia e Milan: L’infortunio di Bennacer non ci voleva – ha detto Pioli -, sia per il momento della stagione che per la delicatezza del ko”. Ma l’assenza più sofferta dalla formazione milanese nella gara con l’Inter è stata quella di Leao. Riuscirà l’esterno portoghese a recuperare in tempo? Questa la risposta di Pioli, proiettandosi sia alla sfida di Serie A che al secondo capitolo dell’euroderby: “Leao con lo Spezia non ci sarà, ma domenica dovrebbe tornare in gruppo ed essere disponibile per il ritorno con l’Inter. Lo stesso vale per Krunic e Messias. I prossimi quattro giorni saranno decisivi per la nostra stagione: dobbiamo vincere quattro partite per andare in Champions League anche il prossimo anno”.

Battuta finale da parte di Pioli su quelli che sono gli umori dello spogliatoio dopo la gara di Champions League: “Non siamo soddisfatti della prestazione e del risultato. Ora dobbiamo pensare a vincere la partita, abbiamo le qualità e le potenzialità per farlo. Per riuscirci, però, servirà crederci fino alla fine e fare una prestazione perfetta“.

Le probabili formazioni della partita

SPEZIA (4-3-3): Dragowski; Amian, Wisniewski, Ampadu, Nikolaou; Bourabia, Ekdal, Esposito; Gyasi, Nzola, Verde. All. Semplici

Squalificati: Agudelo

Indisponibili: Bastoni, Beck, Holm, Maldini, Moutinho, Sala, Zovko

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Kalulu, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Pobega; Saelemaekers, De Ketelaere, Rebic, Origi. All. Pioli

Squalificati: Thiaw

Indisponibili: Ibrahimovic, Leao, Bennacer, Krunic, Messias