Luca Salatino e Soraya oggi. L’ex gieffino ha finalmente svelato i motivi della rottura da Soraia Ceruti Allam annunciata diverse settimane fa. Luca Salatino ha contraddetto l’ex ragazza che ha raccontato che a convincerla a lasciarlo siano stati proprio gli atteggiamenti dell’ex gieffino: “Ho sentito parole brutte, sono stata incolpata di una serie di cose – io che non faccio del male neanche a una formica – ed è stato avvilente”. Esperti di gossip avevano ricevuto delle segnalazioni secondo le quali Soraia avrebbe lasciato Luca per un facoltoso imprenditore di Como. La ragazza ha però smentito queste voci rivelando di essersi sentita sola in tanti contesti: “L’ho portato a Como, gli ho fatto conoscere i miei amici. Penso di avergli dato tutto quello che potevo dare a una persona che si trasferisce”. Luca Salatino ha però fornito una versione dei fatti diversa.

Luca Salatino e Soraya oggi, i motivi della rottura

Una volta uscito dalla casa del Grande Fratello Vip, le cose tra loro sono capitolate. L’ex gieffino è convinto che la ragazza non fosse più innamorata di lui ma che non sapeva come dirglielo visto che lui aveva lasciato il reality proprio per tornare da lei: “Nessuno deve essere incolpato se non prova più un sentimento, e non avrei mai voluto che lei si sentisse in dovere di stare con me solo per il fatto che avevo lasciato un programma televisivo per raggiungerla. Ma quando sono uscito dalla casa lei mi è sembrata quasi infastidita e col tempo si è creata una situazione tesa tra noi, che mi ha fatto stare male: mi diceva che era nervosa per questioni legate alla casa di Como, quella che sarebbe dovuta diventare la nostra casa, ma io vedevo che non c’erano più le attenzioni di prima”. Luca aveva poi notato una certa insofferenza di Soraia nei suoi confronti: “Anche i miei gesti d’affetto non andavano più bene, mi diceva che ero ‘appiccicoso’, evitava i contatti fisici con me e una persona innamorata non si comporta in questo modo”. Per stare accanto a Soraia, Luca ha cambiato vita. Un gesto che ha fatto con amore ma che Soraia ha non ha preso in seria considerazione: “Sono stato io a essermi annullato e penso di aver dimostrato i miei sentimenti con un gesto che non è mai stato riconosciuto fino in fondo: trasferendomi mi sono ritrovato in una città nuova, con persone nuove e con la famiglia distante. Lei era il mio unico punto di riferimento, eppure non mi ha dato il conforto e la vicinanza che mi servivano e che una persona che ama dovrebbe offrire naturalmente”.

La versione di Soraya

Secondo Soraia Ceruti Allam invece il rapporto con Luca Salatino si sarebbe incrinato a causa della sua gelosia. La ragazza ha infatti dichiarato: “Per colpa di certi comportamenti mi sono isolata dagli amici, ero molto giù di morale, non sono uscita di casa. Abbiamo concetti diversi di gelosia, eppure quando io amo non vedo nessun altro”. La ragazza ha svelato di aver preso la decisione di interrompere la storia in occasione delle festività pasquali dopo essersi presa un periodo di riflessione: “Mi sono scoperta isterica, insofferente, e ho sentito che non c’era più il sentimento di prima. Gliel’ho detto guardandolo negli occhi”. Salatino sarebbe scoppiato a piangere cercando di convincere la ragazza a riprovarci. Una volta resosi conto che Soraia rimaneva ferma sulla sua posizione, Luca ha battuto in ritirata. Un comportamento che ha deluso ancora di più Soraia: “Anche questo comportamento mi ha deluso, speravo almeno aspettasse un attimo a comunicare la notizia, tenendo conto di quanto era successo di bello. Poi mi ha bloccato sui social e sul telefono. Io con la mia coscienza però sono a posto”.