La Procura di Lamezia Terme ha aperto un fascicolo di inchiesta sulla morte di Monica Sirianni. L’ex gieffina è deceduta improvvisamente pochi giorni fa mentre si trovava in un bar. Spetterà ora alle forze dell’ordine fare luce sulla vicenda e chiarire le cause della sua morte.
La Procura ha aperto un’inchiesta sulla morte di Monica Sirianni
Secondo quanto riportato da “La Repubblica”, è stata avviata un’inchiesta sulla morte dell’ex concorrente del Grande Fratello, Monica Sirianni. La Procura di Lamezia Terme, infatti, intende fare chiarezza su eventuali responsabilità nella morte della giovane insegnante di inglese.
Il decesso della 37enne è avvenuto in seguito ad un malore in un bar di Soveria Mannelli, nel Catanzarese. Monica Sirianni viveva in Lombardia, dove insegnava inglese. Quando ha avuto il malore, la donna si trovava nel piccolo comune d’origine dei suoi genitori, in Calabria. A nulla è valsa la corsa in ospedale, Monica Sirianni è morta poco dopo l’arrivo nel nosocomio Catanzarese.
La procura ha disposto l’autopsia sul corpo della 37enne per accertare le cause del decesso e stabilire eventuali responsabilità. Sul caso indagano anche i carabinieri della compagnia di Soveria Mannelli. La salma verrà trasportata a Sidney, in Australia, dove attualmente risiederebbe la famiglia della giovane donna. Secondo quanto riportato dal “Quotidiano del Sud”, infatti, Monica Sirianni era figlia di calabresi emigrati nello Stato australiano.
Causa morte Monica Sirianni: ecco cosa è successo
Monica Sirianni è morta all’età di 37 anni. L’ex concorrente del Grande Fratello 12 ha accusato un malore nella tarda serata di venerdì 5 maggio.
Poco prima del decesso, la giovane donna si trovava in un bar con un gruppo di amici. Non è ancora chiaro cosa abbia potuto provocare il malore rivelatosi fatale ma l’ipotesi più plausibile è che possa essersi trattato di un infarto. Nonostante il tempestivo soccorso del personale medico, per Monica Sirianni non c’è stato nulla da fare. La 37enne è deceduta poco dopo.
Secondo le notizie diffuse dai siti locali calabresi, tra cui “Gazzetta del Sud” e “Calabria7”, tutta la comunità di Soveria Mannelli è scossa da quanto accaduto. La notizia ha sconvolto l’intera cittadina lasciando un profondo senso di sgomento.
Stando alle informazioni locali, la salma della 37enne sarebbe pronta a volare in Australia, dove vivono i genitori di Monica Sirianni.
Chi era Monica Sirianni, l’ex concorrente del Grande Fratello
Come già anticipato, Monica Sirianni era nota per aver partecipato al popolare reality show di Canale 5. Aveva soli 25 anni quando venne scelta per fare il suo ingresso nella famosa Casa di Cinecittà, nel corso dell’edizione 2011/2012 del programma. A quell’epoca, la trasmissione era condotta da Alessia Marcuzzi, mentre Alfonso Signorini vestiva i panni di opinionista.
Gli appassionati del reality show ricorderanno che quell’edizione fu vinta da Sabrina Mbarek. Nella Casa più spiata d’Italia, Monica Sirianni visse momenti molto intensi e al tempo stesso complicati. In quella circostanza, infatti, la gieffina conobbe il concorrente Fabrizio Conti. La sintonia tra i due fu talmente forte che la Sirianni decise di lasciare il fidanzato dell’epoca, Diego Bevilacqua.
D’altra parte, anche Conti aveva rivelato di sentirsi preso da lei a tal punto da accantonare la relazione appena intrapresa con un’altra concorrente, Martina Pascutti.
Il loro legame, tuttavia, non continuò al di fuori delle telecamere. Dopo l’eliminazione dal programma, Monica Sirianni disse addio al piccolo schermo e tornò a condurre la vita di sempre. Nonostante i genitori vivessero all’estero, l’ex gieffina aveva scelto di rimanere in Italia.
Accantonate le aspirazioni nel mondo dello spettacolo, la Sirianni era tornata a insegnare inglese a scuola, in Lombardia, dove risiedeva da qualche anno.