Amici a Rock in Roma: ebbene sì. Gli allievi della scuola di Amici di Maria De Filippi saranno protagonisti di un concerto speciale all’interno della famosa manifestazione capitolina che accende l’Estate Romana, ossia Rock in Roma. L’annuncio è stato dato lo scorso 27 aprile nel corso del daytime del programma in onda su Canale 5. Appuntamento quindi nella classica location dell’Ippodromo delle Capannelle.
Per poter prendere parte all’evento è necessario comprare su Amazon Music oppure su Music First Full Out, il disco con gli inediti dei cantanti in gara nel talent show. La compilation ha un costo di circa 17 euro ed è possibile acquistarla usufruendo del Bonus Cultura. Al suo interno ci sono 17 canzoni tra cui:
- Baciami e ballami e Universale di Aaron;
- Se mi guardi così e Supereroi di Cricca;
- 26 Modi e Meno Sola di Federica Andreani;
- NDG – Perdonami e Fuori;
- Niveo – Sui sedili della metro e Scarabocchi;
- Piccolo G – Acquario e Più mia;
- Tommy Dali – Finisce bene e Male;
- Wax – Ballerine e guantoni e Turista per sempre;
- Voglia di vivere di Angelina Mango.
Chi non può presenziare all’evento però ha una possibilità per non perdere il concerto.
Amici a Rock in Roma anche in televisione?
Secondo quanto fa sapere TvBlog il concerto dei ragazzi di Amici a Rock in Roma dovrebbe essere trasmesso su Italia 1 giovedì 15 giugno in prima serata. Ormai l’emittente sembra essere diventata la protagonista degli appuntamenti dal vivo in giro per l’Italia anche grazie a Radionorna Battiti Live e LoveMi con Fedez.
Con grande richiesta del pubblico torna per il secondo anno consecutivo il concerto live LOVE MI, in diretta da piazza Duomo a Milano e che verrà trasmesso sul piccolo schermo in chiaro su Italia 1. L’appuntamento dal vivo a scopo benefico è organizzato da Doom Entertainment in partnership con il Comune di Milano e prodotto da VIVO Concerti, ideato da Fedez. Quest’anno il live andrà in scena il 27 giugno dalle 18 su Mediaset Infinity e dalle 19 in diretta tv su Italia 1. La serata evento come padroni di casa Mariasole Pollio e Max Angioni. Inviato speciale sarà invece Gabriele Vagnato dietro le quinte e tra il pubblico, che dalle ore 18 seguirà la prima parte del live anche in simulcast su Radio 105 con la conduzione di Annie Mazzola e Alessandro Sansone.
Battiti live 2023, invece, arriva alla 21esima stagione e prenderà il via in prima serata su Italia 1 martedì 4 giugno. Forte del successo avuto lo scorso anno in cui la trasmissione si è confermata tra le più seguite della stagione di Italia 1 (cinque appuntamenti con una media di circa 1,3 milioni di spettatori e l’11 per cento di share). Il concerto musicale itinerante tanto atteso attraverserà anche quest’anno alcune delle città più suggestive della Puglia. L’esordio di questa edizione è in programma a Bari mercoledì 21 giugno 2023. Seguiranno le date del 24 e 25 giugno, con altre due serate sempre nel capoluogo pugliese, poi toccherà a Gallipoli (7 e 9 luglio).
Come arrivare a Rock in Roma
Per arrivare all’Ippodromo di Capannelle per il concerto dei ragazzi di Amici a Rock in Roma 2023 è molto facile anche senza automobile, infatti c’è a disposizione il treno FL4 da Stazione Termini con fermata proprio a Capannelle, a circa 700 metri dall’ingresso principale della location. Generalmente per l’intera durata della manifestazione sono messi a disposizione dei treni speciali anche di notte dopo la fine del live. Per chi vuole andare con gli autobus, invece, la fermata è a 100 metri dall’Ippodromo di Capannelle: le linee da prendere sono la 654 e la 664. Chi arriva con un mezzo proprio, infine, può prenotare un posto in un parcheggio custodito su Parkclick.