Iva Zanicchi come sta dopo essere caduta dalle scale ed aver subito un’operazione? La cantante ha fatto preoccupare il pubblico italiano che la supporta e segue ormai da tanti anni. Una degli affetti stabili di “Oggi è un altro giorno”, dopo giorni di silenzio, la conduttrice del programma Serena Bortone ha chiamato l’artista nella diretta del 12 maggio 2023 per chiederle quali sono le sue condizioni di salute attuali.
Iva Zanicchi come sta dopo l’intervento?
Iva Zanicchi è caduta dalle scale dopo la finale de “Il cantante Mascherato“. Lo ha riferito lei stessa sui social, raccontando la sua disavventura ai fan: avrebbe messo male un piede per poi cadere. Inizialmente la cantante ha resistito senza neanche andare in ospedale fino a quando si è dovuta sottoporre ad un’operazione poiché dai controlli i medici hanno scoperto che si era fratturata la seconda vertebra. Attualmente è ancora in convalescenza, dovrà restare a letto per un po’, ma è in via di guarigione.
Il racconto a “Oggi è un altro giorno”
Nella puntata del 12 maggio 2023, Serena Bortone ha voluto chiamare in diretta la sua cara amica che non ha perso occasione di strappare una risata, sdrammatizzando su quanto le è accaduto. Infatti, la cantante si è lasciata andare ad un racconto dettagliato e inedito sulla vicenda, spiegando:
L’intervento non è stato proprio uno scherzo perché avevo fratturato la seconda vertebra. E poi un attimo prima dell’anestesia io ho raccontato una barzelletta al dottore perché volevo che fosse allegro, che si tirasse su.
Lo studio della Bortone non ha trattenuto le risate, poi la Zanicchi ha continuato:
Il dottore poi mi ha detto: ‘Signora io sono 40 anni che faccio questo mestiere ma io non ho mai visto nessuno che prima di farsi addormentare racconta una barzelletta’. Tutto questo per dire che io non ho avuto paura, insomma dopo ci sono state un po’ di difficoltà, però è tutto normale.
L’artista ha poi aggiunto che non appena sta meglio torna in studio. L’umorismo, la determinazione e l’intraprendenza non le sono mai mancati.
Il secondo incidente per Iva Zanicchi
Non è di certo la prima volta che la cantante si trova a dover affrontare un episodio del genere, già a dicembre 2021 era caduta durante le prove di “Ballando con le stelle”. All’epoca, le conseguenze sono state meno gravi: si era trattato di una distorsione al piede che però l’aveva costretta a ritirarsi dal gioco.
Chi è Iva Zanicchi?
Iva Zanicchi è una cantante, conduttrice televisiva, attrice, opinionista ed ex politica. Molto conosciuta e amata dal pubblico italiano, si è sempre contraddistinta per la sua semplicità e genuinità, eleganza e classe. Ha 83 anni ma ne dimostra molti meno ed ancora oggi non perde occasione di mettersi in gioco. E’ stata sposata con Antonio Ansoldi dal 1967 al 1985 per poi separarsi e iniziare una relazione con Fausto Pinna.
Per quanto riguarda il suo talento, Alighiero Noschese ha definito la cantante come il pollice della canzone italiana, vale a dire una delle personalità musicali italiane più importanti con a seguito colleghe come Mina, Ornella Vanoni, Orietta Berti, Patty Pravo e Milva. Inoltre, è stata soprannominata l’Aquila di Ligonchio e poi ancora l’Amália Rodrigues italiana, in quanto ha fatto parte del quintetto delle grandi voci femminili italiane degli anni Sessanta e Settanta insieme a Mina, la tigre di Cremona, Milva, la pantera di Goro, Patty Pravo, la Civetta di Venezia, e Orietta Berti, l’usignolo di Cavriago.
Oltre alla musica, la sua più grande passione, si è dedicata anche al piccolo schermo con la conduzione di alcuni programmi come “Ok, il prezzo è giusto“, è stata di recente una degli opinionisti dell’“Isola dei famosi” e spesso ha partecipato a diverse trasmissioni di intrattenimento.