Lo Spezia e M’Bala Nzola ancora insieme: è stato raggiunto l’accordo per il prolungamento del contratto fino al 20 giugno 2026. Il club bianconero, che lotta per raggiungere la salvezza in Serie A, ha annunciato il rinnovo del contratto dell’attaccante classe 1996. Quindici gol in ventinove partite stagionali: M’Bala Nzola sta trascinando lo Spezia, ora terzultimo in classifica. L’angolano, ora, ha deciso di legarsi al club ligure. Su di lui, però, ci sono Lazio, Roma e diversi club di Premier League. Il futuro è tutto da scrivere, ma tanto dipenderà dalla salvezza.

Spezia, Nzola rinnova fino al 30 giugno 2026

Lo Spezia ha annunciato il rinnovo del contratto di M’Bala Nzola. L’attaccante si lega così al club bianconero fino al 30 giugno 2026. Prima di pensare al futuro, però, c’è una salvezza da conquistare. La squadra bianconera, infatti, è attualmente terzultima in campionato. A quattro giornate dalla fine della stagione, la salvezza è distante soltanto tre punti. Lo Spezia cercherà di raggiungerà anche grazie a M’Bala Nzola, autore di tredici reti in campionato (più due in Coppa Italia). Ecco la nota del club: “Spezia Calcio rende noto di aver trovato l’accordo per il prolungamento del contratto che lega il calciatore Mbala Nzola alla società di via Melara, ora in scadenza al 30 giugno 2026. Il nazionale angolano, classe ’96, con le Aquile ha totalizzato 97 presenze, mettendo a referto fino a oggi ben 35 reti in gare ufficiali, tra cui anche i 13 sigilli realizzati nel campionato in corso, guadagnandosi così un posto eterno nella storia del Club tra i migliori marcatori di tutti i tempi, essendo in quattordicesima posizione per reti siglate in tutte le competizioni e in tredicesima posizione, considerando solo le reti segnate in gare di campionato. Miglior marcatore in Serie A della storia dello Spezia Calcio, tra gli eroi della promozione in massima serie e delle due successive salvezze consecutive, Nzola è ormai una bandiera affermata del Club, e con la maglia bianca indosso ha vissuto un lungo percorso caratterizzato da reti a dir poco importanti e emozionanti, passando dalla terza rete realizzata nella semifinale playoff di ritorno contro il Chievo in Serie B, al gol da tre punti nella prima storica affermazione casalinga contro l’Inter dello scorso 10 marzo. Spezia Calcio e Mbala Nzola: un binomio saldo e vincente che continuerà a lottare unito per il bene della maglia bianca!”.

Le ultime sul futuro

Nonostante il rinnovo fino al 30 giugno 2026, il futuro di M’Bala Nzola allo Spezia non è scritto. L’angolano, nel pieno della sua maturità calcistica, è finito nel mirino di diversi top club italiani. La Lazio, infatti, punta il classe 1996 come vice-Immobile per la prossima stagione (QUI la notizia). Anche la Roma lo ha sondato e Tiago Pinto è un grande estimatore dell’angolano (QUI i dettagli). I due club romani potrebbero bussare alla porta dello Spezia qualora il club retrocedesse in Serie B. A quattro giornate, la squadra di Leonardo Semplici è a tre punti dalla salvezza. Impresa non impossibile ma da conquistare sul campo, a partire dalla sfida dello stadio Picco contro il Milan di Stefano Pioli. Non solo Lazio e Roma fiutano l’affare. Il classe 1996 ha diversi estimatori anche in Premier League. Prima la lotta alla salvezza con lo Spezia e poi il futuro: saranno settimane importanti per M’Bala Nzola.