Un super Jannik Sinner supera in scioltezza Thanasi Kokkinakis nella partita d’esordio all’ATP di Roma. Inizia bene, dunque, il torneo del tennista altoatesino che è riuscito a liquidare in due set il rivale greco chiudendo la partita con il punteggio di 6-4, 6-1. Una prestazione convincente che dà continuità a quanto mostrato finora da Jannik che mai come quest’anno arriva carico all’appuntamento italiano e con la voglia di vincere.

Era stato lui stesso nella giornata di ieri a descrivere le sensazioni prima della gara d’esordio commentando anche le differenze con Carlos Alcaraz, certamente tra i favoriti per il successo finale. Tornando alla prestazione contro Kokkinakis, il tennista azzurro ha mostrato i suoi colpi migliori, a partire da un servizio impeccabile ma anche nelle risposte davvero efficaci.

Al termine del primo set dominato in lungo e largo, nella seconda parte di gara Sinner è sembrato preservare un po’ le forze, un aspetto che ha inciso – negativamente – negli ultimi tornei importanti.

ATP Roma, le parole di Sinner dopo la vittoria su Kokkinakis

Al termine del match vinto in maniera agevole, Jannik Sinner ha avuto modo di analizzare a caldo quanto visto a Roma e soprattutto ringraziare il pubblico di casa che gli è stato davvero vicino. Partendo dalla partita contro il greco, il tennista altoatesino ha affermato:

Sono molto contento della mia prestazione perché ho servito bene e ho mantenuto un buon livello di gioco. Mi sono preparato bene per questo torneo e le sensazioni sono buone, ora mi auguro di crescere già nel prossimo incontro ed essere più continuo.

In seguito, come anticipato, un messaggio ai tifosi dei quali ha voluto sottolineare il supporto costante durante tutto l’arco del match:

La connessione con loro è molto speciale e io ci tengo tantissimo anche per questo a fare bene. Roma è un torneo diverso da tutti gli altri e quindi spero di continuare così.

Leggi anche: Lorenzo Musetti sul tennis italiano: “A Sinner ruberei la sua mentalità”