Giulia Salemi figuraccia nazionale che sta facendo il giro del web. L’influencer è spesso in cima alla lista degli articoli di gossip ma questa volta non si tratta di amori, flirt o presunti nuovi progetti. La tempesta in cui è finita in mezzo la ragazza è legata al mondo delle televisione e va a toccare un programma storico in Mediaset, un conduttore big tra i big e una situazione professionale piuttosto ingarbugliata. La sensazione è che non si risolverà tutto in poche ore e che queste prime voci di corridoio siano solo l’antipasto di una litigata davvero importante. Ecco cosa è successo.
Giulia Salemi figuraccia, i fatti
Per comprendere a pieno cosa sta accadendo intorno all’influencer che ha da poco compiuto 30 anni bisogna fare un passo indietro di qualche mese. Tra lei e Sonia Bruganelli, compagna di Paolo Bonolis e opinionista del GF Vip, s’era creato un ottimo rapporto. Ecco perché quattro mesi fa, sul tavolo dei nomi scelti per rappresentare una precipua categoria della nuova edizione di “Ciao Darwin”, c’era anche il suo nome insieme a quello di Soleil Sorge. La strada poi s’era spianata quando la seconda candidata aveva spiegato alla produzione che in quella data aveva già preso precedenti impegni al sud per cui non avrebbe potuto accettare. La cosa sembrava perfetta, tanto che la Salemi parlava di questa ipotesi concreta postando sorrisi e cuoricini e la stessa Bruganelli, che di “Ciao Darwin” è la mente”, aveva suggellato l’accordo con un regalo di alto profilo che aveva fatto discutere i tanti fan. Poi è successo qualcosa.
La rottura
A pochi giorni dalla registrazione del programma di Bonolis, Giulia Salemi si tira indietro dicendo che non se la sente di attaccare certe categorie. Strana motivazione per una ragazza abituata a fare i reality, dove l’insulto è linguaggio comune. La verità viene svelata poco dalla stessa showgirl, forse con una leggerezza, quando sui social svela che sarà presente alla festa di compleanno di Alfonso Signorini insieme ai compagni di GF. Una scelta di campo? Una preferenza? Di certo un cambio di rotta inatteso che avrebbe potuto spiazzare la produzione della Bruganelli che, per sua fortuna, ha potuto (e saputo) recuperare al volo la Sorge, nel frattempo liberata dagli impegni a causa del mal tempo che ha fatto annullare molti eventi. Ora ci sarà da discutere ma resta piuttosto evidente il passo falso della Giulia nazionale che si tira indietro da un impegno pregresso per motivi “etici” e poi annuncia la sua presenza nello stesso giorno ad un altro evento. Come detto in apertura, siamo solo all’inizio di questa guerra.