Chi è Stefania Rota? E’ ancora un enigma la causa della morte della donna, trovata senza vita lo scorso 21 aprile nella sua casa sita a Mapello (Bergamo). Il suo corpo è stato ritrovato a terra, in avanzato stato di decomposizione e, dalle prime analisi, è emerso che era deceduta da oltre un mese.

Chi è Stefania Rota?

Stefania Rota aveva 62 anni. Viveva nella sua casa di famiglia da sola. Era figlia unica e orfana. Le erano rimasti zii e cugini, con i quali aveva mantenuto contatti abbastanza regolari.

Lavorava privatamente nell’assistenza di anziani e malati. Negli ultimi tempi assisteva tre anziani, aiutandoli nelle attività quotidiane. I suoi cugini, che hanno lanciato l’allarme per la scomparsa, hanno dichiarato che nel periodo pasquale avrebbe dovuto accompagnare in un soggiorno in Liguria uno dei pensionati ai quali dava una mano.

Ultimamente Stefania aveva accusato qualche problema di salute, ma dall’autopsia non emergerebbe una malattia connessa con la sua morte.

Indagini

Le indagini proseguono e la pista è quella dell’omicidio. L’ipotesi del malore infatti è sempre meno probabile. Gli inquirenti hanno ritrovato la sua automobile, ritenuta importante per ricostruire la vicenda. I Ris stanno esaminando le tracce di sangue trovate in casa e sull’auto della donna, che sarebbero compatibili con una ferita, ma anche con una caduta. Nell’abitacolo inoltre sono state trovate delle tracce biologiche, avvistate con il luminol.