Una gara al cardiopalma e con tante polemiche quella di ieri sera che ha visto protagonista la Juventus. Il primo di due match di Europa League contro il Siviglia, che varrà il pass per la finale, termina 1 a 1 con la squadra di Allegri che vuole centrare l’obiettivo a tutti i costi. Intanto stamattina, dopo le indiscrezioni emerse negli ultimi giorni, la Vecchia Signora ha presentato sui suoi canali social, Twitter e Instagram, la nuova maglia che sarà indossata nella prossima stagione. Bianco e nero ma anche tanto giallo per la Juve del futuro.

La Juventus presenta la nuova maglia

La Juventus è reduce dalla gara d’andata della semifinale di Europa League e già pensa alla prossima partita di campionato. Sarà un finale di stagione intenso quello dei bianconeri che devono cercare di fare più punti possibili in Serie A salvo poi attendere la decisione della Corte sul caso Plusvalenze. Tutto sarà più chiaro entro la metà di giugno e solo allora il club capirà come impostare i lavori per il prossimo futuro. Nel frattempo la Juventus, sui propri canali social, ha presentato la nuova maglia che sarà indossata in campo il prossimo anno. Il nuovo Home Kit per la stagione 2023/24 presenta due novità importanti rispetto al passato. Le classiche strisce bianconere riproducono il manto di una zebra, simbolo da sempre della Vecchia Signora. Oltre al bianco e al nero classici però il club ha deciso di completare la maglia con vari inserti gialli presenti sul colletto, le spalle, i fianchi e gli stemmi. La maglia è realizzata in poliestere 100% riciclato ed erano uscite verie indiscrezioni nelle scorse settimane.

Un look rivoluzionario, pensato “per una nuova generazione di tifosi”. È così che la Juventus annuncia l’uscita della nuova maglia. Prosegue a gonfie vele, per la nona stagione consecutiva, la collaborazione con adidas.

L’esordio della nuova maglia

“Bianco, nero e giallo, pronti per il futuro”, questo lo slogan del club bianconero in correlazione al video pubblicato. I modelli, scelti per l’eccezione sono Pogba, Fagioli, Rosucci e Boattin. Per l’esordio della nuova maglia non bisognerà attendere molto. La prima uscita ufficiale del nuovo kit è infatti prevista per questo weekend. La Juventus dovrà affrontare il match contro la Cremonese in casa, domenica alle 20.45. La squadra di Allegri cerca punti per restare sul treno Champions League nonostante la sensazione è che possa arrivare una nuova penalizzazione alla fine del campionato. Dall’altra parte la squadra allenata da Ballardini non può lasciare punti per strada se vuole tentare fino alla fine di lottare per la salvezza.

Le reazioni dei tifosi

L’entusiasmo del club non corrisponde, almeno dalle prime reazioni social, all’entusiasmo dei tifosi. Tanti sono infatti i commenti negativi sotto ai post della presentazione del Kit 2023/24. La presentazione della nuova maglia era stata un piccolo caso già prima della sua uscita ufficiale. “Ridateci una maglia classica” e ancora “Davvero inguardabile” scrivono alcuni appassionati. Come al solito però se da una parte c’è chi critica dall’altra c’è anche chi apprezza e promette già di acquistarla. Passiamo da “Bellissima” a “La maglia della Juve è come la mamma, si ama sempre”. Questi sono solo alcuni dei tantissimi commenti sotto al post.

Oltre al gusto personale espresso sulla nuova maglia però, la maggior parte dei commenti scritti dai tifosi riguardano mister Allegri e il futuro del club. Difficile al momento fare previsioni, il club non potrà far altro che aspettare la decisione che arriverà rispetto alle vicende extra campo per il caso Plusvalenze. I dubbi sono tanti, e le critiche nei confronti del tecnico ancora di più. Sui social intanto l’hashtag #AllegriOut impazza.