Terremoto a Verona di oggi, 12 maggio. Nel corso della mattinata è stata avvertita nella città veneta una scossa di magnitudo 2.6, l’epicentro del sisma è stato registrato 3 km a sud da Sant’Anna d’Alfaedo.

Terremoto a Verona oggi

Nel corso della mattinata di oggi a Verona si è registrata una scossa di terremoto. Il sisma ha il suo epicentro vicino a Sant’Anna d’Alfaedo. Si è trattato tuttavia di una scossa molto poco potente pertanto non si sono registrati danni a persone o a edifici, tuttavia il movimento della terra è stato percepito a Verona e nei dintorni. Sono infatti arrivate diverse segnalazioni dai residenti di Lessinia e Valpolicella, Caprino Veronese e nella val d’Adige.

L’altro sisma avvertito a Verona

Verona è passata, nel maggio 2021, da zona sismica 3 a zona sismica 2: questo significa che la città veneta è a rischio medio alto. L’ultima scossa avvertita si è registrata lo scorso 3 dicembre quando c’è stato un terremoto a Colognola ai Colli di magnitudo 2.3, ancora prima-nel mese di novembre-si è avvertito un movimento della terra a seguito di un sisma nelle Marche. Anche in quei casi però non si sono registrati danni a persone o edifici dopo la scossa. Il 9 maggio c’è stato un terremoto a Crotone, in Calabria, di magnitudo 2.6.