Fiorentina-Basilea, le parole di Vincenzo Italiano alla fine del match. Termina con una sconfitta interna per la squadra viola la semifinale della sfida d’andata di Conference League. Un risultato amaro per la compagine toscana, che cade al 93’ nel primo dei due match che valgono la finalissima del prossimo 7 giugno di Conference League. Una gara sostanzialmente dominata dalla Fiorentina, cui è mancato il colpo del k.o. in più occasioni e che si è vista rimontare il gol di Cabral nella seconda frazione. Ai microfoni di Sky Sport, l’allenatore Vincenzo Italiano ha così commentato la sfida persa dai suoi ragazzi contro il Basilea: Mi fa arrabbiare questa sconfitta. Scardinare il loro reparto difensivo basso non sarà semplice, ma andremo in Svizzera provando a ribaltare risultato. Abbiamo fatto grandissima gara secondo me. Sapevamo che loro sono una squadra che non molla mai e l’hanno dimostrato. Cosa servirà per il ritorno? Una Fiorentina che proverà a scardinare la loro linea difensiva molto bassa, provando magari con un guizzo in più dei nostri attaccanti. Cosa che ci è mancato stasera”.

Fiorentina-Basilea, le parole di Vincenzo Italiano

Fiorentina-Basilea, le parole di Vincenzo Italiano a Sky Sport. L’allenatore dei viola non nasconde il suo rammarico per la gara persa contro la compagine svizzera: In Europa non si può mai mollare. Loro hanno vinto il primo tempo, ma abbiamo tutte le carte per poter ribaltare il risultato. Qualcosina l’abbiamo concessa, sui due gol il Basilea ha sfruttato due nostre mancanze. Proveremo a riproporre in trasferta quello che abbiamo fatto già stasera. Possiamo andare lì e metterli in difficoltà. Sono fiducioso perché stasera i ragazzi sanno di aver fatto una grande gara”. Il tecnico dei toscani ha poi aggiunto: “C’è delusione, ed è normale. Da domani si riparte e cercheremo di ribaltare questo risultato. Siamo a 20 giorni dalla fine e abbiamo giocato tanto. Non so se è un calo fisico o mentale, ma vedo una Fiorentina che sta bene. Oggi perdi, ma non meritavi assolutamente questo risultato. Franchi? Tutto perfetto. Dal gol di Cabral alla prestazione. Poi abbiamo concesso e ci hanno fatto gol. Se guadate i gol, noi eravamo messi bene. La società si è congratulata dopo la gara”.

Cabral: “Dobbiamo migliorare se vogliamo la finale”

Al termine della gara, anche Cabral ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla partita persa dalla Fiorentina contro il Basilea. L’attaccante ha dichiarato: “Non abbiamo trovato il gol del raddoppio. Abbiamo fatto una grande partita ma dobbiamo migliorare se vogliamo andare in finale. Mancata esultanza al gol? Ho tanto rispetto per il Basilea. Oggi abbiamo perso, ma preferivo vincere che segnare”.