Roma-Bayer Leverkusen, le parole di José Mourinho – La Roma di José Mourinho vince per 1-0 l’andata delle semifinali di Europa League grazie a un gol di Edoardo Bove, al suo primo gol europeo. Una grande partita della squadra di José Mourinho, che con intensità, grinta e spirito di sacrificio ha ottenuto un risultato importantissimo. Al termine della sfida, ai microfoni di Sky Sport, ha parlato l’allenatore della Roma José Mourinho.

Roma-Bayer Leverkusen, le parole di Mourinho

Vince la Roma, pareggia la Juventus, cade la Fiorentina: questo il bilancio delle tre italiane impegnate il giovedì. Dopo la bella vittoria contro il Bayer Leverkusen (QUI la cronaca e il tabellino), José Mourinho – allenatore della Roma – ha parlato ai microfoni di Sky Sport. “Oggi è merito dei ragazzi, hanno questa mentalità, voglia, empatia. Hanno un grande senso di responsabilità per fare felici i tifosi. Abbiamo avuto grandi momenti, ma come oggi da Trigoria allo stadio ci hanno mostrato grande vicinanza. I ragazzi rispondono bene, anche se non è stata una partita facile. Era difficile stare concentrati per vincere e giocare 90′. Ma i ragazzi sono riusciti a vincere questo primo tempo”.

Mourinho ha poi parlato anche dei singoli: “Bove? Un ragazzo con una grande educazione, ha formazione intellettuale e accademica, un gran professionista, sembra che ha 30 anni. Ha l’umiltà di crescere a poco a poco. Giocava 5 minuti l’anno scorso, oggi ne gioca 20/30. Quello che ho fatto è il mio lavoro, ma anche senza conoscere le persone personalmente, un ragazzo come lui avrà una famiglia d’altissimo livello .Dybala e Wijnaldum? Dura per tutti. C’è la paura di fare male, ma allo stesso tempo la necessità di averli come opzioni, è davvero dura. Ma menomale: hanno giocato in questo periodo, ma credo non abbiano nulla di grave. Vediamo se avranno ancora più minuti giovedì prossimo”.

Le parole di Edoardo Bove

Al termine della sfida ha parlato anche il match-winner, Edoardo Bove, giocatore ventenne in gol questa sera. “Ho sentito dentro un mare d’emozioni. Sono molto contento per il gol, è stato un gol fondamentale e pesantissimo. Giovedì andremo lì con la stessa voglia e lo stesso carattere. Questa è la nostra mentalità, in Europa se non si mette cattiveria su ogni palla, si rischia di andare in difficoltà. Oggi abbiamo fatto una partita di grande intensità e siamo contenti per questo. Loro all’inizio ci hanno creato problemi in ripartenza, sapevamo che loro sono una squadra che riparte bene e ci abbiamo messo un po’ a prendere le misure, ma con il tempo siamo venuti fuori. Dedico questo gol alle persone che mi sono sempre state vicine. Mi aiutano a dare il meglio”.