Una delle partite più importanti nella storia della A.S. Roma è finalmente arrivata, con l’andata della semifinale di Europa League contro i tedeschi del Bayer Leverkusen e i tifosi giallorossi si stringono nel pre-partita intorno alla squadra e al suo tecnico, José Mourinho.
Roma-Bayer Leverkusen, nel pre-partita i tifosi eleggono pubblico e Mourinho come elementi decisivi del match
Roma Bayer Leverkusen tifosi nel pre partita si schierano al fianco di Jose Mourinho.
Sugli striscioni e nelle voci del pubblico giallorosso in arrivo allo Stadio Olimpico è evidente l’amore verso il tecnico, ritenuto il vero valore aggiunto in vista della sfida europea di questa sera. Mourinho che, nella conferenza stampa del pre-partita, ha parzialmente allontanato le voci di un interessamento del Paris Saint Germain nei suoi confronti.
Le voci dei tifosi
“Oggi è per i veri romanisti, saranno tutti decisivi, anche l’allenatore” dicono alcuni ragazzi diretti verso gli spalti. Subito dopo di loro, anche un tifoso proveniente dal Canada, venuto a Roma proprio per seguire la squadra giallorossa e il suo allenatore: “Mourinho is our friend”, dice rispondendo all’incitamento entusiasta di un amico.
[bbvideo id=5514271]
Molti i giovani e anche i giovanissimi, come un ragazzo con la maglia del campione argentino Gabriel Omar Batistuta, che vinceva uno scudetto quando non era neppure nato e che si augura che sia Tammy Abraham il ‘man of the match’ della sfida con i tedeschi. Altri ancora sottolineano l’importanza del pubblico, mai al seguito della compagine capitolina come quest’anno. Il popolo romanista ha risposto all’appello e anche stasera sarà sold out, con oltre 60 mila spettatori a spingere la Roma verso la finale.
Un entusiasmo e una carica che il pubblico ha espresso fin dall’ingresso in campo dei giocatori per il riscaldamento, accolti dalle note di Zitti e buoni dei Måneskin e dal boato dell’Olimpico.
[bbvideo id=5514275]
“Saremo tutti decisivi per la Roma, il 12° uomo in campo”, dice uno di loro. Ma la risposta più diffusa riguarda sempre lui, José Mourinho, come dice senza mezzi termini un altro ragazzo, pronto a varcare i cancelli: “Sempre con José perché ha ridato tutto alla Roma”.
Un amore espresso con la coreografia che la Curva Sud ha preparato, mostrata all’inizio del match.
[bbvideo id=5514294]