Esplosione in un appartamento a Ratingen, vicino Dusseldorf, in Germania: 12 i feriti, tra cui 10 pompieri e due poliziotti. L’episodio si è verificato oggi 11 maggio, intorno alle 11 del mattino. Secondo quanto riportato da Spiegel, che cita il ministro dell’Interno della Renania- Vestfalia, Herbert Reul, le forze dell’ordine e i pompieri sono intervenuti su richiesta del condominio. Non sono ancora chiari i motivi della deflagrazione.

Germania, esplosione in appartamento a Ratingen: alcuni feriti gravi

Gli inquilini del grattacielo in via Berliner Strasse avevano infatti avvertito le forze dell’ordine ritenendo che, all’interno dell’abitazione in cui è avvenuta l’esplosione, ci fosse una persona in difficoltà. La cassetta della posta era infatti traboccante di posta e i vicini pensavano fosse successo qualcosa. Quando pompieri e poliziotti hanno tentato di aprire la porta, si sono scontrati con un uomo che ha dato fuoco a un oggetto, innescando in questo modo la deflagrazione. I soccorritori sono rimasti feriti, alcuni in modo grave.

Fermato un uomo

Gli agenti hanno quindi fermato l’uomo, di circa 60 anni, che viveva nell’appartamento con la madre. Secondo le prime informazioni sarebbe vicino alla galassia no vax.

Le forze dell’ordine hanno anche rinvenuto nella casa il cadavere di una donna, morta da tempo.

Gli altri avvenimenti di oggi in Germania

Diverse le notizie di cronaca nera arrivate oggi dalla Germania. Questa mattina si è verificata una sparatoria alla fabbrica Mercedes di Sindelfingen: il bilancio è di un morto e di un ferito.

A Stoccarda, invece, un giovane originario del brindisino, di 25 anni, è stato ucciso a coltellate. Il delitto risale al 7 maggio: un uomo di 51 anni è stato arrestato in quanto ritenuto l’autore dell’omicidio.