In Formula 1 si riaccendono le voci che vogliono un ritorno in pista di Daniel Ricciardo sempre più vicino alla Alpha Tauri. È questa l’indiscrezione principale che arriva dal Circus con diverse molti dal paddock che vedono un Nyck De Vries in crisi dopo le prime cinque gare di questa stagione. Il pilota olandese è infatti ultimo nella classifica generale non avendo raccolto ancora nessun punto, a differenza del compagno di squadra Tsunoda che quanto meno ha strappato 2 punti per la scuderia di Faenza.
Ad acuire gli intrighi nel mercato di Formula 1 va considerato il legame “storico” tra Red Bull e Alpha Tauri, dal momento che Ricciardo è attualmente terzo pilota nella scuderia di Milton Keynes e dunque è facile immaginare che a Faenza abbiano un occhio di riguardo per lui. Alcune voci di corridoio parlano già di un primo contatto tra il pilota australiano e l’Alpha Tauri che avrebbe avvicinato Ricciardo per comprendere come sviluppare il suo “futuro” sedile nella AT04.
Formula 1, Ricciardo vicino alla Alpha Tauri: “Voglio tornare nel 2024”
Nel frattempo, Daniel Ricciardo non ha allontanato le voci sul suo conto ma al contrario ha mostrato ancora una volta tutto il suo desiderio di tornare in pista. Intervistato recentemente sul suo futuro in Formula 1, il pilota australiano ha dichiarato:
Adesso il mio obiettivo è tornare in griglia nella prossima stagione. Sono sicuro che ci siano ancora degli affari in sospeso. Sono rimasto nel giro e sono pronto a tornare titolare in una scuderia. Sto anche spuntando alcune caselle che se torno in griglia l’anno prossimo, e sono in griglia per i prossimi anni, potrei realizzare cose mai fatte. Voglio raggiungere alcuni obiettivi per me stesso e per un po’ di autorealizzazione.
Quanto ai prossimi step in Red Bull, invece, Ricciardo ha anticipato che continuerà a svolgere il ruolo di terzo pilota almeno fino a settembre:
Sono stato al simulatore, ma guiderò la RB19 a luglio dopo la gara di Silverstone per un test Pirelli. Poi forse ne avrò un altro dopo Monza, a settembre. Mancano un paio di mesi e poi potrò sentire com’è questa macchina