Communication Lab Unicusano: la comunicazione si impara sul campo, è un’esperienza diretta che si alimenta praticandola, e il Cusano Media Group è la realtà che permette agli studenti dell’Università Niccolò Cusano di sviluppare e acquisire nuove competenze, sfruttando le potenzialità del media network della Cusano. Un’occasione più unica che rara, riservata esclusivamente agli studenti della facoltà di Scienze della Comunicazione dell’Ateneo. Grazie al Communication Lab gli studenti potranno sperimentarsi in radio, tv, o sul quotidiano online, e chissà, magari scoprire nuove inclinazioni o talenti inaspettati. Oggi abbiamo incontrato Angelica Mariotti, a Società Anno Zero, su Radio Cusano Campus.
Communication Lab Unicusano: la studentessa Angelica Mariotti parla dell’importanza dei consumi alimentari
Con non poca e giustificata emozione, la studentessa Angelica Mariotti ha voluto parlare dell’importanza dei consumi alimentari. “Il fattore economico, prima di altri, orienta le scelte dei consumatori – ha spiegato Angelica – la pubblicità online invoglia, spesso, a comprare beni di cui non si ha reale necessità. Non solo, i social portano i gli utenti ad idealizzare l’aspetto fisico illudendoli. Mi è capitato di notare di proposte di prodotti che difficilmente sono reperibili nel commerciale. Consumare cibo di qualità è più importante che seguire le mode“.