Chris Smalling e la Roma stanno per rinnovare il contratto per altri due anni. Il giocatore inglese e la società hanno raggiunto l’accordo per rimanere insieme fino al 2025. Al momento il difensore ha – in attesa dell’ufficialità del rinnovo – il contratto in scadenza al prossimo 30 giugno. Secondo quanto trapela, Smalling e la Roma hanno trovato l’accordo per il rinnovo per altre due stagioni, che vuol dire che il difensore rimarrà legato ai giallorossi fino al giugno del 2025. Era nell’aria da qualche tempo, e alla fine le trattative sono andate su binari che si sono incontrati e sarebbe ormai tutto pronto. Tanto che, a quanto pare, a breve ci sarà l’annuncio. Smalling è in attesa dell’arrivo del suo procuratore, che dovrebbe sbarcare a Roma proprio per chiudere la trattativa. Il giocatore prenderà circa 7 milioni di euro in totale per i due anni di rinnovo.
Roma, Smalling rinnova fino al 2025. Sei anni in giallorosso, più di lui solo Aldair
Chris Smalling non avrà lo stesso destino di Mikhitaryan. Il giocatore, classe 1989, è arrivato alla Roma nel 2019 in prestito dal Manchester United il 30 agosto. La trattativa per il rinnovo, che dovrebbe essere ufficializzato nei prossimi giorni, è andata avanti praticamente per tutta la stagione in corso. In una fase dell’anno sembrava anche che non dovesse farsene più nulla. Tanto che si è anche parlato di un interessamento da parte dell’Inter per il difensore. Le cose sembrava si stessero per interrompere così tra Roma e Smalling, proprio come è andata in pratica un anno fa per Mikhitaryan, amico tra l’altro dell’inglese. L’armeno infatti è arrivato a scadenza, alla fine della scorsa stagione ed è passato all’Inter a parametro zero. E così sembrava destinata a finire la storia tra Smalling e i giallorossi visto che il contratto del giocatore, ad oggi, è in scadenza al prossimo giugno e avrebbe potuto liberarsi a costo zero come il suo amico. Poi le cose sono cambiate. Il difensore, è sotto gli occhi di tutti, è un elemento fondamentale per la difesa della squadra. Così la società non ha mollato la presa e ha portato avanti la trattativa fino ad andare incontro alle richieste dell’inglese arrivato nell’estate del 2019 in prestito dal Manchester. Smalling, l’estate successiva, del 2020, è tornato al suo club di provenienza, per la scadenza dell’accordo con la Roma, per poi rientrare nella capitale, questa volta a titolo definitivo. Il rientro è avvenuto pochi giorni prima dell’inizio della stagione 20-21, in sostanza Smalling non ha mai lasciato i giallorossi da quando ha messo piede a Trigoria per la prima volta. Questo vuol dire che, una volta firmato il rinnovo annunciato fino al 2025, se dovesse rispettare il contratto fino alla scadenza, l’inglese potrebbe diventare il difensore straniero, dopo Aldair, ad aver vestito più a lungo la maglia della Roma. Naturalmente si diceva ed è fondamentale che sarà così solo se dovesse rimanere fino al 2025, anno in cui dovrebbe scadere il nuovo accordo. Come naturalmente si diceva che diventerebbe, con 6 anni in giallorosso, secondo solo ad Aldair. Il difensore brasiliano che rimane e probabilmente rimarrà, un baluardo della Roma dove è rimasto dal 1990 al 2003.
Smalling è vicino il rinnovo con la Roma, ora Mourinho spera di recuperarlo per il finale di stagione
Chris Smalling e la Roma quindi hanno trovato l’accordo, dopo mesi di trattative. Il difensore sta per firmare il rinnovo fino al 2025 e le cifre, secondo alcune indiscrezioni, si aggirano sui 7 milioni di euro netti per il giocatore per entrambe le stagioni di rinnovo. Tutto arriva a poche ore da una sfida importante in cui sarà impegnata la Roma questa sera. I giallorossi giocheranno allo stadio Olimpico, alle 21, l’andata della semifinale di Europa League contro il Bayer Leverkusen senza Smalling infortunato. E proprio sulle condizioni del difensore, alle prese con una lesione muscolare, Mourinho ieri ha chiarito, in vista della gara di questa sera: “Smalling? Per il ritorno vediamo… Non me lo aspetto nelle prossime 2-3 partite. Se dovessimo arrivare a Budapest magari ci sarà”.