Bennacer infortunio – Uscito al diciottesimo minuto nella semifinale d’andata di Champions League, il centrocampista del Milan ha concluso in anticipo la stagione. L’ex Arsenal ed Empoli dovrà operarsi nei prossimi giorni. Una tegola importante per Stefano Pioli, che dovrà rinunciare al centrocampista algerino per la gara di ritorno di UEFA Champions League e per le ultime quattro gare di campionato. Un’altra brutta notizia per i rossoneri, che aspettano il ritorno di Rafael Leao.

Infortunio Bennacer: stagione finita

Non solo la sconfitta nella gara d’andata che compromette il cammino europeo per il Milan, ma anche un (altro) grave infortunio: Ismael Bennacer ha terminato la propria stagione. La notte di San Siro non sorride ai rossoneri. Il centrocampista algerino, infatti, è stato costretto a lasciare il campo dopo appena diciotto minuti dall’inizio della sfida. L’infortunio di Ismael Bennacer è stato subito ritenuto importante. Il classe 1997, infatti, ha poi lasciato il campo in stampelle, destando preoccupazione. All’indomani della gara d’andata, Ismael Bennacer si è sottoposto ad esami strumentali che hanno evidenziato una lesione post-traumatica della cartilagine del condilo femorale laterale del ginocchio destro. Sarà necessario un intervento chirurgico tra la giornata di venerdì 12 e sabato 13 maggio. I tempi di recupero, per il momento, non sono resi noti. Dalle prime ricostruzioni di Sky Sport, ci vorranno non meno di tre mesi per il recupero. Ecco la nota rossonera: “Gli esami cui è stato sottoposto questa mattina Ismael Bennacer hanno evidenziato una lesione post-traumatica della cartilagine del condilo femorale laterale del ginocchio destro. Il giocatore verrà sottoposto a intervento in artroscopia domani o al più tardi sabato”.

Una tegola importante per Stefano Pioli, che perde uno dei suoi leader tecnici per il rush finale della stagione. Oltre alla gara di ritorno contro l’Inter (martedì 16 maggio si riparte dallo 0-2), il centrocampista algerino salterà anche quattro gare di campionato. Il Milan giocherà per conquistare un posto tra le prime quattro, per partecipare alla UEFA Champions League nella prossima stagione.

Le ultime dall’infermeria

L’infortunio di Ismael Bennacer arriva in un momento decisivo della stagione. Oltre all’algerino, il Milan è in ansia anche per le condizioni di Rafael Leao. Il portoghese – che ha raggiunto l’accordo per il rinnovo del contratto fino al 30 giugno 2028 – non è stato rischiato nella gara d’andata. La speranza di Stefano Pioli e dei tifosi rossoneri è quella di averlo a disposizione al ritorno (in programma il prossimo 16 maggio, sempre a San Siro). L’assenza del classe 1999 ha pesato tanto nella notte di San Siro. Anche ai box, poi, Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese, non presente nella lista UEFA, non dovrebbe rientrare in campo per il finale di stagione. L’attaccante rossonero, infatti, è alle prese con una lesione del gemello mediale del polpaccio.

In vista della gara contro lo Spezia, Stefano Pioli farà sicuramente ampio turnover. Non ci sarà Malick Thiaw. Il classe 2001, infatti, salterà la sfida per squalifica. Ante Rebic e Charles De Ketelaere, che non hanno giocato contro l’Inter, potrebbero essere soluzioni dal primo minuto. anche Divock Origi dovrebbe partire titolare. L’ex Liverpool potrebbe concedere un turno di riposo a Olivier Giroud.