Miracolo negli Stati Uniti. Un bambino di otto anni che si era perso nei remoti boschi dei Michigan è sopravvissuto per due giorni mangiando neve e nascondendosi sotto un tronco per ripararsi. Ora è stato trovato dalla polizia e è finalmente sano e salvo.
Stati Uniti, bambino sopravvive nel deserto mangiando neve: la storia di Nante Niemi
Si chiama Nante Niemi, ha otto anni e si è perso mentre era in campeggio con la sua famiglia nel parco statale di Porcupine Mountains. Lui stava cercando della legna da ardere, quando si è smarrito. La sua scomparsa ha mobilitato più di 150 persone. A circa due miglia dal suo accampamento, lunedì è stato trovato “in buona salute” sotto un tronco grazie al quale si stava riparando. Infatti il piccolo Nante si è salvato così: riparandosi sotto un tronco e mangiando neve pulita per evitare di disidratarsi. Un modus operandi che gli ha permesso di salvarsi la vita. “Aveva sfidato gli elementi riparandosi sotto un tronco dove alla fine è stato trovato”, ha detto la polizia di stato del Michigan in una nota.
Eli Tasma, 18 anni, membro della squadra di soccorso che ha raggiunto il bambino, non credeva ai suoi occhi quando lo sono riusciti a ritrovare. «Se me lo avessero raccontato, non ci avrei mai creduto – ha detto il giovane soccorritore alla ABC – Quando lo abbiamo raggiunto passeggiava tranquillamente. parlava con noi e faceva domande come se nulla fosse. Ci perfino detto che non aveva troppa fame».
Subito dopo che sabato è stato lanciato l’allarme, sua madre ha ringraziato le persone per il loro sostegno, ma ha implorato tutti: “Per favore state lontani, sarà più difficile trovarlo”.
La polizia di stato ha affermato che il terreno è “molto remoto e collinoso con molta acqua stagnante a causa del periodo dell’anno”. Diverse strade erano impraticabili a causa della quantità di neve, quindi il salvataggio per la polizia si è rivelato particolarmente oneroso. Il team si è concentrato su un’area di circa 40 miglia quadrate (100 km quadrati) nel parco, trovando infine il ragazzo. Alla fine Nante Niemi si è riunito con la sua famiglia, ha detto la polizia. Tutto bene quel che finisce bene.