Luka Zotti nuova canzone? No di certo! C’è molto di più nella pubblicazione dell’artista spirituale che regala ai suoi fan qualcosa di innovativo e olistico. Tra dipinti, canzoni, musica vibrante e aforismi, “Shine On” è un vero e proprio viaggio senza uscire di casa. Come vada affrontata quest’esperienza multimediale il musicista l’ha raccontato in diretta a “Bagheera”, condotta tutti i giorni dal lunedì al giovedì in pieno drive-time e in radiovisione sul canale 264 del digitale terrestre dal cantautore Bussoletti e il sabato nell’edizione serale dalle 20 alle 22 per il “Bagheera Saturday Night Show” anche con personaggi iconici come il Maestro Mazza. Ecco i passaggi più importanti della loro chiacchierata.
Luka Zotti nuova canzone, il progetto
“Non c’è solo musica in questa nuova uscita. Ho creato un’opera che nel formato fisico ha un libro artistico contenente anche dipinti miei e una serie di aforismi che ho tradotto in prima persona.”
Luka Zotti nuova canzone, il senso
“L’opera “Shine On” è ideata con l’intento di aiutare a lasciar risplendere la propria fiamma divina, attraverso musiche, dipinti, mantra e poesie spirituali. Ogni dipinto realizzato da me è accompagnato da frasi, testi e poesie sui temi della speranza, gratitudine, felicità, libertà, connessione con il tutto… Oltre ai testi scritti per queste canzoni e ai mantra, è presente anche una meravigliosa poesia di Daniel Lumera ispirata al sole, trasposta da me in musica. Gli ascoltatori troveranno anche aforismi di artisti e mistici, che mi augura possano essere di ispirazione.”
Su come usare l’album
“Ci tengo a spiegare alle pantere della giungla che questo mio album può essere usato anche per classi di yoga o per la meditazione. Oltre a mantra e testi spirituali, infatti, ci sono anche suoni e musica strumentale creata con l’intenzione di trasmettere pace interiore, armonia e serenità. Il suono è vibrazione. Noi stessi, i nostri pensieri e le nostre azioni sono vibrazioni, tutte le cellule del nostro corpo vibrano, ogni singolo atomo e particella dell’Universo vibra. La musica, in quanto vibrazione, può essere utilizzata per accedere a diversi e più profondi stati di coscienza, favorisce la meditazione e, inoltre, permette al corpo di attivare processi di ri-armonizzazione, riequilibrio energetico e rigenerazione della vitalità.“
Sul perché della “k” nel nome
“All’anagrafe mi chiamo Luca con la “C” ma si trattava di un nome molto comune nella mia generazione per cui, da ragazzo, decisi di cambiarlo in questo modo. Negli anni decisi di portarmi questa scelta anche nella mia carriera artistica ed eccoci qua.”
Ecco il link del podcast dell’intera intervista a Luka Zotti: