La decisione di Banchero non è ancora arrivata. A quanto pare, però, siamo “arrivati al dunque”. È quanto sostengono Petrucci e Pozzecco riguardo la potenziale scelta della nuova stella NBA sul vestire la maglia della Nazionale italiana. Banchero, di fatto, la scorsa estate aveva ribadito a più riprese la sua volontà nel giocare con la maglia dell’Italia, prima di ritrattare durante la stagione NBA.

La stellina di Orlando – di fatto – deve scegliere se diventare il prossimo volto della nazionale azzurra o uno dei perni di Team USA. È chiaro che le potenzialità delle compagini sono decisamente diverse, da qui la difficoltà di Banchero nell’ufficializzare la decisione. Gianni Petrucci, presidente della FIP, ha parlato questa mattina riguardo le chance di vedere la scorsa scelta numero 1 al Draft con la canotta azzurra:

In verità ha solo detto che deciderà alla fine della stagione. Certamente non è facile anche perché ormai è un giocatore molto importante dell’Nba. Ma ci proveremo fino in fondo, non dimenticate che sul ragazzo esiste un progetto molto interessante che gli abbiamo sottoposto. Intanto, il coach Pozzecco e il direttore generale delle squadre azzurre Trainotti proveranno a inserire altri volti nuovi.

Pozzecco sulla decisione di Banchero: “Siamo arrivati al dunque”

Anche Gianmarco Pozzecco ha detto la sua sull’intricata questione, cercando di essere più concreto, lasciando accesa la classica fiammella della speranza:

Io devo occuparmi di cose più concrete, in vista dei mondiali. Banchero già il fatto stesso di poter sognare di averlo in squadra e con la maglia azzurra, ci rende felici. Dobbiamo vivere il sogno. Lo sport è bello per questo perché permette di sognare, non vincere sempre il più forte e banchero potrebbe vestire maglia italia. Aspettiamo, siamo arrivati al dunque. Qualsiasi sia la decisione che prenderà la accetteremo.

Rimane da attendere la decisione finale dello stesso Banchero.