Marcell Jacobs, Ballando con le Stelle nel futuro del campione olimpionico? A lanciare l’indiscrezione è il settimanale Oggi che fa anche il nome di Antonio Caprarica. Questi due nomi vanno ad aggiungersi a quello di Wanda Nara che ha fatto sapere Dagospia. Il giornalista Giuseppe Candela su Twitter conferma che questi tre personaggi sono ancora lontani dalle firme, tuttavia si parla di trattative avanzate:

Non si fa invece il nome di Mauro Corona, ospite fisso di Bianca Berlinguer a Carta Bianca, come anticipato da Dagospia. Lui però già in passato aveva dato un bel due di picche a Milly Carlucci:

È una trasmissione bellissima, perché devo andare io ad imbruttirla e rovinarla? Alla veneranda età di 72 anni riesco ancora a camminare con le mani e i piedi per aria. Può mettersi il cuore in pace, non andrò. Già mi sto rovinando l’esistenza con Cartabianca.

Marcell Jacobs, Ballando con le Stelle nel suo futuro?

Al momento non ci sono ulteriori dettagli in merito alla partecipazione di Marcell Jacobs a Ballando con le Stelle, tuttavia nelle ultime settimane il campione ha fatto parlare di sé a causa di notizie spiacevoli sulla sua vita privata. La ex Renata Erika Szabo e sua moglie (Nicole Daza) si sarebbero picchiate in seguito ad un incontro casuale.

Sembra che Daza sia stata la prima ad aggredire: avrebbe tirato i capelli a Renata. Questo gesto avrebbe provocato la lite fino ad arrivare alla denuncia vera e propria. A scatenare il tutto due storie su Instagram, infatti Renata Erika ha accusato sui social Jacobs di non dare il giusto peso ai suoi doveri come padre. Ha detto Renata in merito a quanto accaduto al Gardastars by 36° Multistars, occasione importante che si inserisce nel panorama della Jacobs Academy Sports:

Non mi hanno fatta entrare dal cancello, non avendo un permesso. Questo mentre stavo parlando con mio figlio (che si trovava con suo padre per le premiazioni, teniamolo presente, ndr) sono stata aggredita dalla mia ex suocera.

Ballando con le Stelle: le ultime news

Nel frattempo il format Rai è nei guai. In seguito alla vittoria di Luisella Costamagna, Codacons e Associazione Utenti dei Servizi Radiotelevisivi hanno presentato una istanza di accesso ai voti del pubblico raccolti sui social. La tv di Stato però ha rifiutato, suscitando la reazione immediata del Codacons che ha così denunciato:

A tale accesso la Rai, con una nota di risposta dai contenuti aggressivi, irrispettosi e maleducati, rifiutava di fornire alle due associazioni quanto richiesto, sostenendo che ‘le associazioni intendono platealmente sindacare la legittimità e la trasparenza della programmazione della scrivente concessionaria del servizio pubblico senza che alcuna titolarità o competenza siano state loro attribuite dalla legge.

La Rai però non è affatto intenzionata a rendere pubblici i voti, come riporta una nota emanata lo scorso 12 aprile a firma dell’avvocato Francesco Spadafora dell’ufficio legale Rai. Si legge:

A seguito di nuova, ulteriore e autonoma valutazione dell’istanza e delle considerazioni in diritto svolte, si conferma il non accoglimento della richiesta di accesso agli atti […] Le vostre finalità statutarie da voi invocate a più riprese a giustificazione dell’istanza di accesso presentata, non consentono di ritenere automaticamente sussistente quell’interesse diretto, personale ed attuale, che deve connotare l’istanza d’accesso […] Il controllo del rispetto della trasparenza e della regolarità delle operazioni di voto nell’ambito di un programma televisivo trasmesso dalla Rai, è un potere attribuito ex lege non certo alle associazioni dei consumatori bensì alle Autorità indipendenti competenti. Si badi, in ogni caso, che il programma “Ballando con le stelle” è uno spettacolo televisivo, non un’attività amministrativa finalizzata a realizzare in via immediata e diretta finalità di pubblico interesse.

Un caso senza precedenti per il Codacons che ha anche chiesto un incontro con la padrona di casa Milly Carlucci per parlare della questione. Ci saranno ulteriori sviluppi?