Dove vedere Salernitana-Atalanta: qui non solo tutte le informazioni sul match dell’Arechi di sabato 13 maggio che vedrà il suo calcio d’inizio alle 15 ma anche le indicazioni su come e dove seguire match e poi tanto tanto altro.
Sfida non banale, quella tra la squadra allenata da Paolo Sosa e la squadra allenata da Gian Piero Gasperini. Se con l’arrivo del tecnico portoghese i campani hanno messo da parte un buon bottino di punti, tale da assicurare anche il prossimo anno la partecipazione al massimo campionato di A, in casa Atalanta le cose potrebbero andare molto meglio di come stiano procedendo nell’ultimo periodo.
I bergamaschi, partiti inizialmente come una delle compagini favorite ad ottenre un posto per la prossima Champions, rischiano di perdere anche il sesto posto, qualora venissero meno i risultati, come sta accadendo da un po di tempo a questa parte.
Se dunque la continuità non è il forte della squadra lombarda al contrario i granata pur avendo conseguito molti pareggi, si ritrovano a +8 sulla terzultima che a quattro giornate dalla conclusione del campionato vuol dire salvezza quasi raggiunta.
La gara, sicuramente non sarà noiosa, la posta in palio, ovvero i tre punti servono come il pane ad ambedue le squadre che non potranno certamente tirarsi indietro e non tentare di portarli a casa. Se sarà la Salernitina potrà dire anticipatamente addio alle sofferenze, se sarà l’Atalanta, potrà continuare a coltivare il sogno di rientrare tra le prime 4.
Dove vedere Salernitana Atalanta
- Partita: Salernitana-Atalanta, 35^ giornata di serie A
- Data: 13 Maggio 2023
- Luogo e orario: Salerno, Sadio Arechi – ore 15.00
- Canale tv: DAZN
- Streaming: DAZN
Dove vedere Salernitana Atalanta in diretta tv e in diretta streaming
La partita sarà trasmessa in diretta da DAZN. La piattaforma online darà la possibilità a tutti gli utenti di seguire il confronto scaricando la propria app sulla smart VR. Se la smart tV (questo vale anche nel caso di una tv di vecchia generazione) risulta non compatibile con il servizio allora bisogna collegarla ad una console di gioco tipo playstation o Xbox oppure a dispositivi come Amazon Fire tv stick Google chromecast e TIMVISION box. L’applicazione di DAZN è scaricabile anche su altri tipi di dispositivi mobili quali smartphone e tablet. Dazn che detiene i diritti di trasmissione dell’evento calcistico congede all’abbonato di vedere la partita anche direttamente dal proprio sito ufficiale: in questo caso basta selezionare il riquadro dell’evento specifico.
Salernitana Atalanta, arbitro
La designazione dell’AIA per la partita Salernitana-Atalanta è ricaduta sull’arbitrato Piccinini. Il direttore di gara romagnolo, durante la conduzione della partita avrà come collaboratori gli assistenti di linea Mokhtar e Palermo, il quarto uomo Camplone e i colleghi Nasca e Sozza impegnati in sala Var.
Salernitana Atalanta, precedenti
Per quanto riguarda i precedenti tra le due squadre c’è un dato particolare ovvero quello che interessa la Salernitana. Nella casella della vittoria, in 14 confronti contro la Dea, risuta esserci uno 0, infatti la squadra campana, non ha mai vinto. 7 sono le vittorie dei bergamaschi e 7 sono i pareggi. L’ultimo precedente risale alla partita di andata quando gli uomini allenati da Gian Piero Gasperini rifilarono una pesante sconfitta a quelli allenati allora da Nicola. 8 a due fu il risultato finale.
Salernitana Atalanta, diffidati e defezioni
I giocatori che salteranno la partita dell’Arechi sono diversi, per i padroni di casa non ci sarà Bronn, per l’Atalanta Maehle e Palomino (stagione finita per lui a causa della rottira del crociato). Quelli che giocheranno con il rischio di saltare la prossima sono Daniliuc, Gyomber, Piatek, Vilhena per i granata, Ederson, e Zappacosta per i bergamaschi.
Salernitana Atalanta, probabili formazioni
SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Lovato, Daniliuc, Pirola; Mazzocchi, Vilhena, Coulibaly, Bradaric; Kastanos, Dia; Botheim. All. Paulo Sousa
ATALANTA (3-4-2-1): Sportiello; Toloi, Djimsiti, Scalvini; Soppy, De Roon, Ederson, Zappacosta; Koopmeiners, Pasalic; Zapata. All. Gasperini