Incendio in piazza Nicosia, a Roma. Il rogo è scoppiato all’esterno di alcuni locali del ministero della Giustizia, bloccato momentaneamente il casellario giudiziale nazionale.
Incendio a piazza Nicosia, cosa è successo
Nel corso della giornata di oggi è scoppiato un incendio a piazza Nicosia, non troppo lontano dal ministero della Giustizia. Non ci sono feriti o persone intossicate dalle fiamme ma a causa di questo rogo scoppiato all’esterno di alcuni locali vicini al ministero sono rimasti coinvolti i cavi di fibra ottica utilizzati per il sistema nazionale del casellario giudiziale. Il servizio, secondo quanto riportato da un comunicato del ministero, è al momento fermo. Sul posto oltre sono arrivati alcuni tecnici che lavorano presso il ministero, presenti anche i direttori degli uffici. Ora si cerca di ripristinare il servizio. E’ stata disposta ugualmente-per motivi di sicurezza- l’evacuazione del personale da alcuni locali.
Quando riprenderà a funzionare il casellario
Sebbene si lavori al ripristino non si sa ancora quando potrebbe tornare a funzionare il casellario giudiziale. All’interno del certificato sono contenute diverse informazioni relative alle persone per quanto riguarda l’ambito penale, civile ed amministrativo.
Gli altri incendi
Qualche giorno fa a Roma si è verificato un altro incendio che ha coinvolto un autobus sul Grande raccordo anulare. In quel caso il rogo ha provocato diversi disagi per quanto riguarda la circolazione.