Laura Chiatti è stata travolta dalle polemiche dopo essere stata ospite a “Domenica In” insieme al marito Marco Bocci. L’attrice è stata criticata per via di alcune dichiarazioni sulla gestione dei ruoli della coppia all’interno dell’ambiente domestico. Le sue parole nel salotto di Mara Venier non sono passate inosservate e hanno scatenato le critiche sui social. Ecco cosa è accaduto.
Cosa ha detto Laura Chiatti? Le dichiarazioni dell’attrice a Domenica In
Laura Chiatti e Marco Bocci sono stati ospiti a “Domenica In” per raccontare al pubblico il loro ultimo progetto lavorativo, il film “La Caccia”. Uniti nel lavoro e nella vita, i due attori hanno parlato della loro carriera e della loro vita privata.
Parlando del loro legame e della quotidianità di coppia, Laura Chiatti ha fatto delle rivelazioni che hanno scatenato la bufera mediatica. La conduttrice di “Domenica In”, Mara Venier ha voluto sapere dai due coniugi come vengono ripartiti i compiti in casa e a rispondere a questa domanda è stata proprio l’attrice. In particolare, Laura Chiatti ha affermato:
“Le mansioni le faccio io quelle più pratiche, quelle quotidiane come sistemare, cucinare. Anche perché io non tollero l’uomo che si mette a fare il letto, fare l’aspirapolvere: non lo posso proprio vedere. Sono antica in questo: rispetto i ruoli. Mi abbassa l’eros, me lo uccide”.
Marco Bocci, poi, è intervenuto confermando le parole della moglie, dicendo:
“Non vuole che sparecchi, che pulisco qualche cosa: s’incavola proprio. Come mi vede: ‘stai fermo’”.
Le dichiarazioni di Laura Chiatti sull’organizzazione dei ruoli casalinghi tra lei e il marito Marco Bocci sono state a lungo dibattute sui social. Le parole dell’attrice, infatti, hanno innalzato un vero e proprio polverone mediatico. In molti, sui social, si sono scagliati contro di lei criticando duramente le sue affermazioni.
A distanza di poche ore, Laura Chiatti è dovuta intervenire su Instagram per fare chiarezza su quanto dichiarato a “Domenica In” e ora, a commentare la vicenda è stato anche il marito Marco Bocci.
Marco Bocci dopo le polemiche sulle frasi di Laura Chiatti: “Non sono un sultano, ci dividiamo i compiti”
Dopo giorni di polemiche, Marco Bocci è intervenuto in difesa di Laura Chiatti. In una recente intervista per “Il Messaggero” in cui ha presentato il suo ultimo film “La Caccia” che lo ha visto collaborare con la moglie, il regista ha voluto commentare la vicenda.
Chiamato in causa sull’episodio, Marco Bocci ha voluto fare chiarezza sulle affermazioni di Laura Chiatti, dicendo:
“Le sue parole sono state strumentalizzate. Un rischio che si corre ogni momento nell’era dei social. Per fare notizia si gonfia tutto, andando oltre la ragionevolezza”.
Poi, l’attore ha continuato, spiegando:
“Non sono un sultano in casa, ci dividiamo i compiti come tutte le coppie”.
Pochi giorni fa, anche Laura Chiatti era intervenuta in prima persone sulla vicenda replicando alle critiche con un lungo post su Instagram. Dopo aver scatenato le polemiche, infatti, l’attrice ha spiegato il suo punto di vista scrivendo:
“Non amo alimentare ciò che viene costruito tanto per fare polemica, ma quando questo viene totalmente mal interpretato e strumentalizzato solo ed esclusivamente per screditare e disonorare la persona che sono, mi sento di esporre il mio pensiero, seguendo il principio di libertà che ho sempre coerentemente dichiarato essere per me, un qualcosa per cui vale veramente la pena lottare”.
Poi, l’attrice ha aggiunto: “Premetto che una battuta goliardica in un contesto divertente e spensierato come il salotto di Mara Venier non può e non deve esser etichettata come discriminatoria o peggio ancora sessista… sono concetti che non mi appartengono e che ripudio con forza”.
Infine, ha concluso sottolineando:
“Ah dimenticavo… Stamattina mio marito ha rifatto il letto, dato l’aspirapolvere e pulito i bagni”.