Fabrizio Frizzi ricordo della moglie o no, si sta di certo godendo l’affetto che l’Italia gli tributa dalla sua scomparsa. Quello che è accaduto in Rete in queste ore, semmai, lo conferma ulteriormente. La sua giovane compagna Carlotta Mantovan, giornalista e conduttrice televisiva, ha infatti messo sulla bacheca del suo account Instagram uno scatto emozionante che ha fatto venire i lucciconi ai suoi tanti follower. Si tratta di uno scatto che ritrae la figlia Stella ma che ovviamente è fortemente connesso al volto storico di Miss Italia e Scommettiamo che. Vediamo di cosa si tratta.
Fabrizio Frizzi ricordo della moglie, il contenuto del post
La foto che ha postato la moglie di Frizzi ritrae la figlia Stella vestita come una principessa mentre balla con lo Sceriffo Woody. Non un personaggio a caso ma il protagonista del famoso film d’animazione “Toy Story” storicamente doppiato dallo showman di Roma. A scaldare i cuori non è solo la bellezza dell’immagine e lo spiega il blog di settore TvZap:
“Stella, infatti, è la figlia di Carlotta Mantovan e del celebre conduttore televisivo Fabrizio Frizzi, scomparso nel 2018. La bambina ha compiuto dieci anni il 3 maggio e per l’occasione, la mamma ha voluto realizzare una promessa fatta tempo fa alla figlia: ballare con lo Sceriffo Woody. Il riferimento a Fabrizio Frizzi, infatti, è molto forte. L’attore e conduttore televisivo, scomparso prematuramente a soli 60 anni, ha prestato la voce proprio allo Sceriffo Woody nella versione italiana di Toy Story. In questo modo, la foto di Stella che balla con Woody è un omaggio al padre scomparso, un modo per farlo sentire ancora presente in un momento così importante per la figlia.”
Un gesto intenso ma anche semplice… un po’ come era il Frizzi uomo che è confermato da chiunque lo abbia conosciuto.
Fabrizio Frizzi, la causa della morte
La cronaca racconta che il 23 ottobre 2017, durante la registrazione di una puntata de “L’eredità”, Fabrizio Frizzi è colto da una lieve ischemia cerebrale e viene ricoverato d’urgenza al Policlinico Umberto I. Dopo alcuni esami e accertamenti viene dimesso a novembre. Cinque mesi dopo, però, il 25 marzo 2018, sempre durante una sessione di registrazione del suo show televisivo, le sue condizioni di salute crollano all’improvviso. Viene trasportato all’Ospedale Sant’Andrea di Roma in gran fretta ma là, purtroppo, non supera la crisi e muore la mattina dopo, all’età di 60 anni.
La vita
Per chi fosse interessato alla biografia di Fabrizio Frizzi, ecco come la racconta un nostro articolo:
“L’esordio nella carriera dello spettacolo arriva per Fabrizio Frizzi nel 1980, quando partecipa alla trasmissione per ragazzi Il barattolo. Ne diventa conduttore per l’edizione successiva e nel 1982 compare nella stagione annuale di Tandem, altro programma giovanile in onda su Rai 2. Arriva in prima serata soltanto nel 1988 quando conduce il varietà Europa Europa di cui vengono prodotte tre edizioni in tutto. Presenta Miss Italia per la prima volta nello stesso anno ma viene riconfermato nel ruolo per altre diciassette edizioni di cui quindici consecutive. Per tre edizioni, dal 1990, è al timone dello show di Rai 2 I fatti vostri e l’anno seguente gli viene affidata la conduzione, insieme a Milly Carlucci, del programma Scommettiamo che…?. Per il ruolo nella trasmissione viene riproposto anche negli anni seguenti.
Dal 1994 fa parte del cast dei conduttori del quiz Luna Park, ideato da Pippo Baudo. Nel 1996 Frizzi si cimenta per la prima volta nel doppiaggio per il film d’animazione Toy Story – Il mondo dei giocattoli, prestando la propria voce al protagonista Woody. Dal 2014 al 2018 conduce il programma L’eredità.”