Jalisse in crisi? Una notizia che arriva come un fulmine a ciel sereno per tutti i sostenitori della coppia che è si è fatta conoscere dal grande pubblico alla fine degli anni Novanta grazie alla vittoria del Festival di Sanremo con il brano iconico Fiumi di parole. Ogni anno Fabio Ricci e Alessandra Drusian tentano la partecipazione alla kermesse canora di mamma Rai, invano, ed ora si trovano in Honduras per partecipare a L’Isola dei Famosi. Ovviamente i due sono partiti come coppia, tuttavia secondo alcuni rumors potrebbe esserci aria di divorzio.

Ricordiamo che Fabio ed Alessandra sono convolati a nozze nel 1999, due anni dopo il trionfo al Festival della Canzone Italiana, e da questo matrimonio sono nate due figlie, Angelica ed Aurora, rispettivamente del 2000 e del 2007. Nel 2019, quindi due anni dopo il fatidico sì, i Jalisse hanno rinnovato i loro voti nuziali in diretta sul piccolo schermo grazie a Caterina Balivo:

“Io e Alessandra stiamo insieme dal 1992, ma ci siamo conosciuti nel 1990. Quando il mio discografico mi ha chiesto di scrivere delle canzoni per lei ho accettato, ma lei – dopo aver vinto il talent Gran Premio di Pippo Baudo – decise di tornare a casa a finire gli studi e non ci siamo più visti. Ci siamo rivisti, come detto, due anni dopo nel 1992. Il nostro amore è scoppiato il 6 gennaio del 1992″.

Jalisse in crisi? Cosa ha dichiarato Vladimir Luxuria

Della presunta crisi dei Jalisse ha parlato Vladimir Luxuria, opinionista de L’Isola dei Famosi, attraverso le pagine di Novella 2000:

“Sull’eterna sintonia tra i coniugi Alessandra Drusian e Fabio Ricci, in arte i Jalisse, non ci metterei la mano sul fuoco e non escludo il divorzio al loro rientro dall’Italia”.

Eppure solo qualche settimana prima di partire per partecipare al reality show Alessandra aveva parlato di una profonda unione con Fabio in una intervista a Tv, Sorrisi e Canzoni:

“Perché partecipiamo insieme? Perché da quando ci siamo incontrati abbiamo vissuto tutte le esperienze in coppia. Ognuno con la propria personalità, dandoci forza e coraggio”.

I Jalisse esclusi da Sanremo 2023: niente Ariston per il 26esimo anno consecutivo

In attesa di scoprire cosa ci sia davvero dietro la presunta crisi dei Jalisse, ricordiamo che la coppia è stata esclusa da Amadeus all’ultima edizione del Festival di Sanremo per il 26esimo anno consecutivo. Ecco cosa hanno detto in merito all’ennesimo no di un direttore artistico della famosa manifestazione:

“26 no, ma non ci fermiamo. Siamo in promozione con il nuovo singolo natalizio “NOI L’UNICA SALVEZZA” che potete ascoltare su tutti i digital stores e video su Youtube, Domani sera su Cine 34 il film di Maurizio Battista “4 Misteri ed un Funerale” con la nostra colonna sonora e musiche inedite. In bocca al lupo al ricco e variegato cast di Sanremo 2023 e buon lavoro ad Amadeus. Viva il Festival! A presto con altre novità #Sanremo2023 #Amadeus #Eurovision #ESC #press #music #musica #Rai1″

Ci riproveranno anche il prossimo anno? Anche se dovesse esserci un divorzio, Fabio e Alessandra continueranno a rimanere una coppia lavorativa? Per quanto riguarda il Festival di Sanremo nel 2024 la direzione artistica è affidata ancora ad Amadeus, perciò se al conduttore non piacciono i loro brani forse ci sarà ancora un’altra esclusione? O magari farà un regalo ai due artisti per il suo ultimo Sanremo?

Dal 2025 in poi le porte sono aperte: il contratto di Amadeus sarà scaduto e non è chiaro se ci sarà un rinnovo per occuparsi per il quinto anno consecutivo del grande evento della tv di Stato. Con i recenti cambi ai vertici Rai potrebbe succedere davvero di tutto nei prossimi mesi…