Jacklyn Zeman causa morte. Brutte notizie per i fan della serie General Hospital. Si è spenta all’età di 70 anni l’attrice Jacklyn Zeman, nota per aver interpretato il ruolo di Roberta Spencer detta Bobbie. A diffondere la notizia è stato il produttore esecutivo Jack Valentini: “Da parte della famiglia di General Hospital, ho il cuore spezzato nell’annunciare la morte della nostra amata Jackie Zeman. Proprio come il suo personaggio, la leggendaria Bobbie Spencer, anche Jackie era una luce splendente e una vera professionista che ha portato tanta energia positiva nel suo lavoro. Jackie ci mancherà tanto, ma il suo spirito vivrà sempre con il nostro cast e la nostra squadra. Facciamo le nostre più sentite condoglianze ai suoi cari, agli amici, alla famiglia e soprattutto alle sue figlie Cassidy e Lacey”, il messaggio apparso su Twitter.

Jacklyn Zeman causa morte, la malattia

L’attrice è deceduta dopo aver lottato contro il cancro. Non sappiamo da quanto tempo Jacklyn fosse malata in quanto ha sempre mantenuto il riserbo. Anche la sua famiglia non ha aggiunto ulteriori dettagli. Jacklyn Zeman era un’attrice amata dal pubblico e la sua scomparsa ha generato grande commozione. Anche i colleghi sono rimasti colpiti dalla notizia tanto che sul profilo ufficiale della serie General Hospital è apparso un lungo messaggio per ricordare l’attrice: “Jacklyn Zeman è stata un amato membro della famiglia di General Hospital e della ABC, sin da quando ha avuto origine il ruolo iconico di Bobbie Spencer, più di 45 anni fa. Verrà ricordata per la sua interpretazione della cattiva ragazza che diventa eroina, per la quale è stata nominata agli Emmy, e per il suo cuore gentile e il suo spirito radioso. Siamo devastati dalla notizia della sua morte e mandiamo le nostre più sentite condoglianze alla famiglia di Jackie, ai suoi amici e ai suoi cari”.

La carriera

Jacklyn Zeman era nata a Englewood da una famiglia di origini ebraiche. Dopo aver completato gli studi liceali ha ottenuto una borsa di studio in danza alla New York University. Era diventata una coniglietta di Playboy al Playboy Club nel 1972. Prima di ottenere un ruolo nella serie General Hospital, aveva recitato in One Life to live nel ruolo di Lana McClain. Ha ricevuto nel corso della sua carriera tre Daytime Emmy Award come miglior attrice non protagonista in una serie drammatica e un Daytime Emmy Award come miglior attrice protagonista in una serie drammatica per il suo ruolo. Zeman ha recitato anche in alcuni film per la televisione Jury Duty: The Comedy (1990) con Heather Locklear e Montana Crossroads (1993) con Kellie Martin. L’attrice aveva fondato una sua impresa commerciale online con kit di bellezza e borse online. E’ stata attiva anche in opere di beneficenza lavorando per eventi di raccolta fondi. Nel 2012 era stata pignorata la sua casa a Malibu. Aveva messo in vendita la proprietà di tre camere da letto e cinque bagni con un prezzo richiesto di 699 milioni per contrastare i pagamenti ipotecari per la sua residenza con vista sull’oceano.

La vita privata

Jacklyn Zeman è stata sposata tre volte. La prima volta è convolata a nozze con Murray Kaufman, un famoso DJ noto come Murray the K ma il matrimonio naufragò dopo due anni. Poi è stata la volta di Steve Gribbin. Dopo un anno la coppia si è separata. Il suo terzo matrimonio con Glenn Gorden è durato invece dal 1988 al 2007. Zeman e Gorden hanno avuto due figlie, Cassidy Zee Gorden (nata il 16 settembre 1990) e Lacey Rose Gorden (nata il 15 luglio 1992). Una curiosità: tutti i matrimoni sono stati celebrati nel giorno di San Valentino e sono miseramente falliti!