Chi è Emanuela Fanelli? È un’attrice e comica italiana, nata a Roma, il 6 luglio 1986 e ha 36 anni di età.

Chi è Emanuela Fanelli? Età e vita privata

Per quanto riguarda la sua vita privata, l’attrice è sempre stata molto riservata. Secondo alcuni rumors che circolano, pare che Emanuela sia single.

Film

Dopo il suo esordio al cinema nel 2015 ha preso parte a numerose pellicole: Gli ultimi saranno ultimi e Beata ignoranza di Massimiliano Bruno, Assolo di Laura Morante, La casa di famiglia di Augusto Fornari e A mano disarmata di Claudio Bonivento.

Nel 2016 è stata Cinzia, protagonista femminile della serie tv Dov’è Mario? Brave ragazze, di Michela Andreozzi(2019) e Siccità, regia di Paolo Virzì (2022).

David di Donatello 2023

Emanuela Fanelli ha ricevuto il David di Donatello 2023, per il film Siccità di Paolo Virzì, come Miglior attrice non protagonista. Tra le lacrime e la commozione Emanuela ha fatto i ringraziamenti:

Grazie a Paolo Virzì che mi ha guardato. Non so come abbia pensato a me guardando solo un piccolo sketch. Lo ringrazio per voler così bene agli attori e agli esseri umani”. E ha poi aggiunto:

Mi è sembrato di esordire in Champions League con voi, non so perchè ho usato questa metafora visto che non capisco di calcio”.

L’attrice ha ringraziato anche Giovanni Benincasa, Valerio Lundini e colore che hanno lavorato a “Una pezza di Lundini”.

Biografia

Emanuela Fanelli nasce a Roma il 6 luglio 1986. Dopo essersi diplomata al liceo classico e da sempre appassionata di teatro, esordisce al cinema nel 2015 con “Non essere cattivo” di Claudio Caligari, cui fanno seguito numerose pellicole.

Nel 2016 è protagonista della serie tv Dov’è Mario? con Corrado Guzzanti. Dal 2016 interpreta vari personaggi per il programma radiofonico 610 di Lillo & Greg di Rai Radio 2.

Ha partecipato con due suoi monologhi in due programmi di Serena Dandini, rispettivamente La TV delle ragazze – Gli Stati Generali 1988-2018 con il monologo Andrà tutto bene e Stati generali con il monologo Il Cerbiatto.

Nel 2020 prende parte al programma Una pezza di Lundini con Valerio Lundini.