“Mourinho? Prova sempre a montare uno show”. Per Robert Andrich, centrocampista del Bayer Leverkusen, la partita con la Roma verrà giocata anche e soprattutto fuori dal campo da Josè Mourinho. E’ questo che si aspetta il giocatore di Xabi Alonso, che è convinto che la sua squadra dovrà stare attenta anche a quello che potrebbe fare Mourinho a margine dell’incontro. Questo ha dichiarato il giocatore in un’intervista rilasciata al quotidiano tedesco Bild.
La Roma di Mourinho si prepara alla sfida di Europa League con il Bayer Leverkusen, cercando di fare la conta dei presenti. Mancano poco più di 24 ore all’andata della semifinale della competizione, un traguardo importante per i giallorossi che stanno faticando a tenere il ritmo, come ha spiegato il tecnico giallorosso, proprio per le tante assenze registrate tra titolari e non. Mourinho si sa non molla comunque mai di un centimetro. Alla vigilia della partita intanto il tecnico ha chiarito che sarà difficile vedere Dybala dal primo minuto, sicuramente non è una buona notizia. L’allenatore giallorosso è alle prese con diversi problemi ma questo non vuol dire che non proverà comunque a far dare il massimo ai suoi. E lo sanno anche a Leverkusen, tanto che il centrocampista Robert Andrich si aspetta di tutto dal tecnico romanista. Forse anche troppo. E risponde così a chi gli chiede, in un’intervista rilasciata alla Bild quotidiano tedesco, a chi gli chiede cosa si aspetti proprio da Mourinho e come preparerà la sfida? Prova sempre a montare uno show e a portare il pubblico dalla sua parte”. Il giocatore di Xabi Alonso non parla dell’aspetto tecnico della partita, ma mira subito dritto al punto e a quello che ritiene sia il lato forte del tecnico portoghese. “Ci aspettiamo di tutto, come ha fatto dopo la partita con il Feyenoord, nel tunnel dell’Olimpico dopo la qualificazione”. Mourinho in quell’occasione prese di petto Slot, l’allenatore degli olandesi, dicendogli chiaramente di non guardare solo il Napoli (nei giorni precedenti il tecnico del Feyenoord aveva proprio dichiarato di aver osservato spesso i partenopei più che la Roma), inseguendolo proprio nel tunnel dello stadio Olimpico, chiedendogli rispetto. Frase poi confermata proprio da Slot nelle interviste dopo partita.

Prova sempre a montare uno show e a portare il pubblico dalla sua parte”


Roma Bayer Leverkusen, Andrich e la frecciata a Mourinho “ci aspettiamo di tutto lui monta sempre uno show”

E così Andrich ha voluto puntare l’attenzione proprio su questo aspetto del tecnico romanista, avvisando i suoi che, a quanto pare hanno studiato anche questo lato di Mou. “Esattamente – ha confermato rispondendo alla domanda posta dal giornalista tedesco – abbiamo visto le immagini nello spogliatoio (rideferendosi proprio all’episodio tra Mourinho e Slot) dopo la nostra partita a Bruxelles”. Andrich ha questa certezza: “Mourinho farà qualcosa del genere contro di noi. Penso che con la sua esperienza potrebbe leggere il nostro allenatore meglio di altri, dopotutto i due si conoscono personalmente. Mourinho ha vinto tutto quello che c’era da vincere, sa come approcciare partite come queste”. L’aspetto psicologico del resto è quello che il tecnico giallorosso cura nei particolari come quello tecnico, i suoi avversari l’hanno imparato e capito. Per questo il centrocampista del Bayer Leverkusen ha avvisato i suoi compagni come probabilmente Xabi Alonso, conoscendo Mou, avrà avvisato la squadra. Arrivati alla semifinale, per il giocatore, sicuramente le partite saranno impegnative. Le squadre per qualificarsi al turno che verrà giocato domani hanno superato tanti avversari e tanti ostacoli, quindi massimo rispetto. E che partita si aspetta, al di la della partita che potrebbe giocare Mourinho fuori dal campo? “Ci saranno probabilmente anche delle provocazioni. Ma sono convinto che sarà possibile per noi giocare una buona partita e ottenere un buon risultato a Roma”, ha detto Andrich.