Scaletta Tananai 2023 Firenze. Era l’ultimo per l’edizione Sanremo 2022, adesso è diventato uno dei primi. Il successo musicale dell’artista Tananai (28 anni, Milano), lascia tutta l’Italia e si moltiplicano i fan che sono pronti a sentirlo cantare dal vivo.
Questa sera il grande show del tour 2023 continua nella città di Firenze. Dopo il grande successo e sold out al Forum di Assago, l’avventura continua al Nelson Mandela Forum, stasera, 10 maggio 2023.
Scopriamo tutti insieme tutti i dettagli, i brani e la programmazione del concerto, a partire dalla scaletta.
Scaletta Tananai 2023 Firenze, brani della serata
Quali saranno i brani previsti per il concerto di questa sera (10 maggio 2023)? L’artista che si è fatto conoscere negli ultimi due anni con le sue performance al Festival di Sanremo sta portando avanti a gonfie vele la sua carriera a partire dai live.
Ecco di seguito i titoli dei brani che il cantante eseguirà questa sera a Firenze. Il concerto partirà circa alle ore 21.
Quelli come noi
Nera salsa di soia
Gli anni migliori
Volersi male
Esagerata
Piccola Gaber
Tre quarti
Campo minato
Calcutta
Maleducazione
Sesso occasionale
Rave, eclissi
Fottimi
Giugno
Pasta
Baby goddamn
10k scale
Saturnalia
Ichnusa
Abissale
Serie A
Paglie
Tango
Tananai Firenze 2023: biglietti
Per i ritardatari dell’ultimo minuto c’è ancora spazio per sentire il concerto di Tananai a Firenze.
Restano disponibili gli ultimi biglietti, con un prezzo che parte dai 43 euro (per il Quarto settore) e che arriva fino ai 55 euro del secondo settore. Per poter acquistare i biglietti è ancora possibile andare qui.
Tananai Tango: la punta del successo
Ad entusiasmare il pubblico e far ricredere anche chi non lo apprezzava particolarmente come artista è stata Tango, una delle canzoni protagoniste di questa ultima edizione del Festival di Sanremo (2023).
Il tema si comprende dal testo incisivo e ancor di più dal videoclip. Il brano racconta la storia d’amore di una giovane coppia ucraina divisa dal conflitto.
Fino alla fine l’artista non ha voluto in alcun modo soffermarsi a spiegare il significato del pezzo. Non voleva condizionare il parere della critica, né del pubblico di ascoltatori. Le varie interpretazioni sono arrivate solo successivamente. Alla fine l’artista ha confermato, attendendo per lo meno il temine della gara sanremese.
Ha spiegato meglio questa scelta:
“Non volevo strumentalizzarlo, si parla di vite umane”.
Inoltre, secondo l’artista, il rischio era quello
“Di mandare in vacca una cosa bella come Tango. Poi la gente l’ha adottata nel tempo.”
Una decisione saggia, per un brano che ha semplicemente seguito l’eco del testo, delle note, per produrre tutto ciò che di colpo è arrivato al cuore del pubblico. Tananai si esprime così, riguardo al successo riscontrato negli ultimi mesi:
” E’ cambiata la mia responsabilità nei confronti del pubblico.
Per me è da sempre fondamentale essere onesto in quello che faccio e che scrivo, la moda non ti porta niente.
Quando esco con nuova musica, devo farlo con delle cose in cui credo al 100%, non preoccupandomi del sound del momento, perché le cose arrivano e voglio sempre di più portare dei messaggi.”
Il messaggio Tananai sembra averlo fatto recepire ai fan forte e chiaro. Si sono precipitati a riempire i posti nelle occasioni live fino al sold out. Esattamente sono tre i tutto esaurito per l’artista e ottenuti di fila nei palazzetti: a Napoli, Roma e Milano (Assago). Un vero e proprio traguardo per Tananai.
“Non me li aspettavo così come li sto vivendo”.
Dichiara Tananai prima della performance a Milano (Assago)
“Credevo fosse una cosa molto distante viste le dimensioni. Invece è come se fosse un grande club, c’è la parte carnale, riesci ad arrivare alle persone. E’ qualcosa che voglio fare davvero a lungo, consolidare questo risultato. Il mio sogno sarebbe fare come fece Jovanotti, 12 palazzetti di fila”.
L’artista punta in alto, desideroso di superarsi e raggiungere altri record.
Tananai Marracash, duetto?
Smentisce le voci riguardo un pezzo in collaborazione con Marracash. Pare che questa estate non avremo la canzone di cui tanto si è parlato nell’ultimo periodo, forse in attesa della calda stagione:
“E’ uscita questa notizia, su un singolo dell’estate…. vorrei sentirlo anch’io. Ci siamo visti in questi mesi, abbiamo avuto modo di conoscerci. Ci siamo messi anche a fare delle cose, ma non c’è un duetto, o il pezzo dell’estate.”